Un libro che ci è stato regalato e a First è piaciuto un sacco è stato:
Il libro del come, dove e quando.
All’interno ci sono tantissime cose interessanti da imparare, First lo legge a poco alla volta e poi me lo viene a raccontare, a volte quando è possibile, proviamo anche a fare quello che legge. Ad esempio ha letto che un inventore ha scoperto la penna a biro semplicemente guardando i bambini che giocavano con le palline nel fango e che queste lasciavano la scia. Abbiamo provato con le biglie e il colore a fare la nostra penna a biro 🙂
La trama:
Il libro del Come, Dove e Quando è un prezioso strumento per soddisfare vari tipi di curiosità: Natura, Storia, Scienza e Tecnologia non avranno più segreti per te! Un libro per scoprire tante cose utili, per approfondire tanti argomenti, ma anche per divertirti: può essere uno strumento indispensabile per le ricerche, ma anche un modo per divertirsi con gli amici giocando con le domande e le risposte. Età di lettura: da 9 anni.
kemate dice
LIbro interessante ma soprattutto mi intriga la messa in pratica.
Mamma avvocato dice
Peccato sia ancora presto perché mi piacerebbe molto per il nano!
stefania dice
I bimbi sono sempre tanto curiosi… Libri così sono davvero un ottimo strumento per dare loro qualche risposta o per permettere loro di trovare le risposte che cercano.
angelaercolano dice
Ma anche per quelle che non cercano, e’ bello scoprire nuove cose solo leggendo