First sta’ diventando un appassionato lettore delle storie di Geronimo Stilton, anche a Second piace ma non capisce ancora le sottogliezze, invece First si fa’ delle grosse rista, mi fa’ morire!
Gli ultimi titoli che abbiamo letto sono:
SFIDA GALATTICA ALL’ULTIMO GOL
Sulla Top Galaxy, la formidabile astronave dei Cosmotopi, arriva un messaggio urgente per il capitano Stiltonix: è un invito a partecipare al campionato galattico di calcix, lo sport più seguito in tutto il cosmo, che si svolgerà sul pianeta Stadion.
I Cosmotopi organizzano in tutta fretta una squadra, ma quando atterrano sul pianeta Stadion, capiscono subito che il torneo non sarà una passeggiata: tra portieri alati, attaccanti a sei gambe e difensori che rimbalzano, il calcix è un gioco per veri duri!
PER MILLE PIETRUZZE…IL GONFIOSAURO FA LE PUZZE!
Questo è stato carinissimo! C’è scritto che i gonfiosauri volano grazie alle puzzette così quando capita a loro che gli scappa una puzzetta io o il padre corriamo a prenderli per paura che volino via! Ridono come matti ogni volta che lo facciamo, a volte dicono anche che gli è scappata una puzzetta anche se non è vero 😉
Ultimo:
IL MOSTRUOSO CASO DELLE PIANTE MANNARE
I miei figli come tanti altri bambini adorano le fiabe che sembrano paurose, li fa’ sentire grandi e coraggiosi, in questo libro:
Tutta la Valle Misteriosa si dà appuntamento a Lugubria per la tanto attesa Gara del Mostruoso Vegetale, dove pericolosi Carciofi Azzannatori, terribili Elefanzane giganti e simpatici Agli Balzelli si contendono il titolo di vegetale più bizzarro dell’anno. Per l’occasione, a Castelteschio arriva Ortensia, amica dei tempi della scuola di Nonna Crypta. Esperta coltivatrice, ha portato con sé la Melagramigna, una pianta dai minacciosi frutti rossi, che subito si presenta come la favorita per la vittoria e dà del filo da torcere a Languorina, la pianta carnivora da guardia dei Tenebrax, e a Geronimo, che dovrà occuparsi di curarla giorno e notte, raccontandole storie dell’orrore e innaffiandola a ogni ora.
Ma quando la Melagramigna scompare misteriosamente, per Geronimo e Tenebrosa inizierà una corsa contro il tempo per ritrovarla e riportarla al suo splendore prima della mezzanotte, quando i giudici decreteranno il vincitore.
stefania dice
Noi ancora non abbiamo familiarizzato con Geronimo. Abbiamo un paio di libri in casa che si sommano a quelli presi in prestito da un amichetto ma… ancora non è scoccata la scintilla… in compenso… me li leggo io 😉
angelaercolano dice
forse perchè sono più piccoli dei miei, buon week end Angela