L’atlante d’Italia touring è un libro per i bambini, ce l’ha regalato una mia amica ed è stato un successo, lo sfogliamo spesso. Sono sempre stata negata in geografia ma adoro viaggiare e ogni volta che dobbiamo scegliere una nuova meta da visitare, ci facciamo un giro sul nostro mega atlante.
Spero che riuscirò a colmare le mie lacune quando i Child cominceranno a studiare a scuola, nel frattempo lo facciamo a casa con l’Atlante d’Italia touring divertendoci.
La trama:
Dopo il successo dell'”Atlante Touring” per i più piccoli, Joe Canino è pronto a ripartire, questa volta alla scoperta del Bel Paese. Da Nord a Sud visita ogni angolo d’Italia utilizzando i più svariati mezzi di trasporto e vivendo bellissime avventure. Le grandi mappe illustrate, perfette per i più piccoli, forniscono con disegni colorati e divertenti, tante semplici informazioni e gli aspetti importanti di tutte le Regioni: prodotti agricoli e industriali, flora e animali, folclore e principali monumenti ecc. Gli stickers offrono le risposte agli indovinelli e aiutano a memorizzare divertendosi. Età di lettura: da 4 anni.
stefania dice
Forte. Un modo divertente per imparare la geografia divertendosi…
angelaercolano dice
Infatti sono sempre alla ricerca di metodi per imparare divertendosi 🙂
ArteMamma dice
Credo che incuriosirà Binotto, grazie!
angelaercolano dice
Grazie a te! buon week end 🙂
maris dice
Carinissimo! A me la geografia è sempre piaciuta, da piccola avrei adorato questo libro 🙂
Ti abbraccio, è un pò che non passavo da te e spero stiate tutti benissimo!