Sono una fanatica del risparmio, probabilmente perché viviamo in 4 con un solo stipendio e un po ci sono costretta 😉
Da sempre mantengo il bilancio familiare per non avere brutte sorprese a fine mese, ma dopo questo libro ho fatto un passo in più ho visto quanto degli stipendi in un anno vanno in spese varie:
tasse, bollette, auto, medicine etc…
Alla fine, dopo aver pagato tutti i conti mi rimangono 660 euro al mese per: alimenti, detersivi, inconveniente e vestiario.
Dicevo io che i soldi mi sembravano sempre pochi! Ero convinta che un lusso che dovremmo toglierci è sky, ho provato già due volte a disdirlo ma mi si rivolta sempre tutta la famiglia contro 🙁
Invece ho scoperto che il nostro lusso più grande è la pizza (da asporto) il sabato sera, lo so potrei farla in casa ma almeno 1 volta alla settimana mi merito di non cucinare… o no?
1001 Consigli per risparmiare è una guida semplice e piacevole da consultare, con una serie di indicazioni facili da seguire e che avranno effetto immediato sui vostri risparmi. Vi troverete con un bel po’ di quattrini in più: quelli che eviterete di buttare per distrazione, scarsa informazione o mancata conoscenza dei vostri diritti. Il tutto suddiviso in capitoli tematici che rendono agevole la consultazione: energia e gas, telefono, alimentari, banche, assicurazioni, viaggi e molto altro ancora. Nel Cd-Rom oltre 100 lettere per risparmiare subito
Autore
Antonio Scuglia lavora come redattore al giornale Il Tirreno dal 1988 e da molti anni si occupa di tematiche giuridiche e tutela dei consumatori.
Pino Staffa, consulente finanziario di Banca Generali, da 35 anni è impegnato nel mondo del volontariato, ricoprendo vari incarichi a livello nazionale. È presidente di BabyConsumers e del Centro studi minori e famiglie, e membro del Centro nazionale volontariato e del Coordinamento nazionale dei centri di servizio per il volontariato.
stefania dice
Molto interessante. Debbo procurarmelo.
angelaercolano dice
Cara Stefania scambiamoci consigli per risparmiare possono sempre essere utili. ciao Angela
mammarisparmio dice
Beh….direi che presto sarà mio! 🙂 Cavoli però è vero quello che dici….la pizza d’asporto per 4, tutti i sabati, può essere un lusso. Dai diventiamo presto miliardarie….ancora non so come ovviamente….così altro che pizza d’asporto! 😉
angelaercolano dice
deve essere tuo 🙂 buon week end!
Franci dice
Grazie Angela.
Coi tempi che corrono risparmiare per me è una necessità 🙂
angelaercolano dice
Cara purtroppo lo è diventato per tutti, per fortuna io posso dire che a me il necessario non mi manca e a volte nemmeno il superfluo.