Ci sono tanti bambini che festeggiano il compleanno a dicembre e un tema che potrebbe essere carino da rappresentare è proprio il Natale.
Mio figlio Second è nato il 30 dicembre in realtà non gli ho mai preparato il compleanno a tema natale, forse perché essendo già passato non mi sembra il tema adatto.
L’altro giorno siamo andati ad uno di questi compleanni a tema natalizio, la mamma della festeggiata ha dato un cappello a tutti i bambini e ci ha portato nel “villaggio di Babbo Natale” un villaggio creato appositamente in questo periodo.
I bambini hanno dato al latterina a Babbo Natale e fatto un giro sul trenino, alla fine una bibita, un po’ di dolce e la festa si è conclusa degnamente.
Su Pinterest ho trovato tante idee carine su cosa preparare per una festa di compleanno di Natale di successo.
Per prima cosa non poteva mancare la torta, che ne dite di una bella stella di natale? Alla fine è lei la pianta simbolo del mese di dicembre.
Il pan di spagna potete prepararlo come più vi aggrada, Per quanto riguarda la decorazione potete farla con la pasta di zucchero oppure con la pasta di mandorla, come preferite. L’importante è utilizzare colori rossi e verdi.
Che ne dite di preparare come favor un cake pops che diventa renna?
Oppure biscottini o muffins a forma di pupazzo di neve?
Ma potete fare anche tante ricette salate a partire da un semplice bicchiere di pop corn.
Fino ad arrivare ad un albero di natale di pomodorini e formaggi.
Se volete preparare una festa come questa, siete serviti, non mi resta che augurarvi felice compleanno! 😀
A tea for U dice
che belle idee..non semplicissime, ma i biscotti e i pop sono a portata di mamam imbranata come me…per cui mi sa che qualcosina forse riusciremo a farla ehehehe