Il percorso Padì – Parole Discrete A.R.T., ideato nel 2000 da Amanda Castello, fondatrice dell’Associazione, con lo scopo di aiutare i più giovani ad affrontare le emozioni difficili, ha raggiunto molti bambini e adolescenti, i loro insegnanti e le loro famiglie in diverse città italiane.
Non può, però, arrivare a tutte le persone che potrebbero averne bisogno.
La lunga esperienza maturata dalla dr.ssa Castello nel campo delle cure palliative e del sostegno al lutto ha permesso di rilevare l’esigenza, sia degli operatori che dei genitori e degli insegnanti, di poter contare su uno strumento il più completo possibile per aiutare i giovani a comprendere meglio situazioni difficili da gestire come la malattia e la morte. Per rispondere a questo bisogno nasce il libro, che mi sento di consigliare, aiuta a trovare le parole giuste per parlare ai bambini di malattie e morte.
Questo libro viene stampato in auto-edizione quindi non si trova quindi in libreria.
Se volete potete ordinarlo cliccando qui.
Tutto il ricavato andrà all’Associazione.
E’ quindi un ottima idea solidale per il Natale!
maris dice
Mi sembra una cosa molto delicata e importante. Grazie per la tua segnalazione, Angela, non sapevo nulla di questa associazione nè tanto meno di questo libro.
angelaercolano dice
Credo che a Natale regalare cose solidali sia l’ideale visto che ormai siamo tutti pieni do “cose” almeno facciamo del bene, un bacione Maris
natascia dice
bella segnalazione, un abbraccio
angelaercolano dice
Ciao cara un abbraccione anche a te e buone feste 😀