Posso affermare con sincerità che l’angolo della casa che i Child preferiscono è il giardino 🙂 Perfino quando la maestra ha chiesto a First di spiegare la sua casa, il giardino ha vinto il primo posto. Sarà che la casa è piccolina o che dopo tante ore seduti nei banchi di scuola, hanno bisogno di “sfogare” e di stare all’aria aperta. Praticamente dopo la scuola entrano in casa, mi lanciano lo zaino ed escono di nuovo O_o.
Per carità non mi lamento! Tanto per darvi un idea di come si trasforma la loro cameretta in un normale giorno di pioggia.
Montano l’igloo, tolgono la tenda dal letto e la mettono a terra, collegano le due “case” con il tubo (tutto Ikea) e lì ci portano: cibo, tappeti, cuscini, coperte, giocattoli…hanno provato anche a farci i compiti ma lì mi sono imposta e l’ho vietato 😉
Quindi ben venga il giardino! Volevo cercare però qualche gioco nuovo, magari da farlo arrivare per Natale, visto che quelli che hanno in casa non ottengono mai molto successo.
Ho trovato sul sito poolgardens questo set di scivoli e altalene che ha anche la tenda incorporata, è perfetto! Credo che a questo punto non rientreranno in casa neanche per dormire 😉 D’altronde è da tanto che mi chiedono di fare il campeggio in giardino…ma forse per quello dobbiamo aspettare la primavera.
Una cosa che mi manca dei parco giochi olandesi e che qui in Italia non utilizziamo: è la sabbiera, giocare con la sabbia è importante, rilassa e diverte. C‘è questa sabbiera di plastica a forma di cane che all’occorrenza può diventare anche una piscinetta per bimbi piccoli.
Di sicuro Babbo Natale ci porterà il dondolo, tanto i Child giocano sempre in coppia e questo gioco proprio ci mancava, e voi avete già preparato la vostra letterina con le richieste dei doni di Natale?
Lascia un commento