Il nuovo libro-regalo della serie dedicata a tutte le aspiranti ballerine!
First deve andare al compleanno di una sua amichetta di scuola, che frequenta la scuola di danza. Mi è sembrato decisamente azzeccato, regalarle un libro la cui protagonista fosse una ballerina.
Ho trovato molto bello il testo e le illustrazioni, la scheda dei film da vedere per gli appassionati di cinema e alla fine delle idee per preparare il proprio spettacolo. Credo sarebbe un ottima opportunità da sfruttare, anche per organizzare una festa a tema musical.
La trama:
Torna l’appuntamento annuale con i libri speciali della serie Scuola di danza e con una delle tematiche più fortunate della serie: il musical. Questa volta i ragazzi della Scuola del Teatro sono stati scelti come giurati del Musical Film Festival che si terrà in città e, per prepararsi adeguatamente, assisteranno con i loro insegnanti a un ciclo di proiezioni dei migliori film sulla danza. Da Cantando sotto la pioggia a Step Up, da Mary Poppins a Billy Elliot, il libro affascinerà le aspiranti ballerine con una carrellata delle più belle e mitiche pellicole musicali!
In regalo una piccola agenda del cinema con i personaggi della Scuola!
silvia dice
Mia figlia fa danza da tre anni, potrebbe essere un buona lettura per lei.
Grazie
Silvia
admin dice
Grazie a te per essere passata 🙂
natascia dice
perfetto per mia nipote
admin dice
vedrai che le piacerà! Io ho già regalato altri libri di questa serie alle bambine e hanno avuto sempre grande successo
La solita mamma dice
In biblioteca spopola 🙂
Credo che sarà un regalo di successo.
Baci :9
admin dice
Ne sono certa! ciao 😀
stefania dice
La mia principessina ancora non si fa attirare più di tanto da libri di questa collana… Ma sono certa che prima o poi arriveranno anche a casa nostra!