First è un amante del cinema e del teatro, tanto che sta studiando recitazione, anche se la sua insegnante dice che lo vede più come regista e in effetti quando stiamo a casa con gli amichetti, prepara sempre uno spettacolo.
Così per il suo compleanno abbiamo deciso che il tema di quest’anno sarà il cinema.
Sono andata a cercare idee su Pinterest e come sempre non mi ha delusa, vi metto le immagini di quelle che mi sono piaciute di più nel caso vogliate cimentarvi anche voi.
Mi piacerebbe tanto preparare delle scatole come quelle che vedete in foto, anche se forse ad otto anni sono un po grandicelli per questo.
First si è messo d’accordo con il padre che deve mettergli un regolatore sulle luci così potrà abbassare e alzare le luci lentamente proprio come al cinema quando ci saranno gli intervalli.
L’ambientazione sarà tutta gialla rossa e nera, come vedete in foto, io ho la macchina dello zucchero filato.
Una mia amica ha la macchinetta per fare il pop corn, e un altra ancora quella per gli hot dog 🙂
Ovviamente non mancheranno i muffin decorati.
Per favor regalerò degli scatoli di pop corn da fare a casa, semplici ed economici 🙂
Che ne dite di questa idea di mettere le bibite nel recipiente in freddo, così potranno servirsi da soli? First sta registrando su Mysky decine di film, poi preparerà un biglietto con tutte le possibili visioni, praticamente meglio di un multisala.
Il biglietto d’invito lo prepareremo da noi come questo che vedete in foto.
rossana d dice
Quanti saranno gli invitati?? organizzazione splendida!!mi piace l’idea del cinema!!..potrei copiarti l’anno prox!!…:) Mi piace mi piace mi piace!! 10 e lode!
angelaercolano dice
Ciao Rossana grazie 🙂 non abbiamo ancora deciso cambiano idea continuamente O_o a volte dicono che vogliono invitare i cugini e gli amichetti di famiglia altre volte gli amici di scuola ma solo i maschi perché: “le femmine io le odio!”. 😉