Non conoscevo quest’autrice, il libro è stato il frutto di uno scambio su Anobii e mi è piaciuto tanto che presto recensirò anche gli altri libri dell’autrice che mi sono fatta mandare. Ultimamente mi piacciono i libri che mischiano romanzo e cucina, questo poi è descritto talmente bene, ci sono anche le ricette e diverse non ho potuto fare a meno di provarle. Descriverò anche queste 😉 insomma ve lo consiglio, buona lettura Angela.
Confortatemi con le mele e aglio e zaffiri.
La trama:
Ruth Reichl è la critica culinaria più famosa d’America. In questo libro ci parla della sua infanzia, di sua madre che nel giorno libero della bambinaia paga lei, una bambina spaventata, per farsi da babysitter da sola.
Racconta i suoi primi passi in cucina con la signora Pavey, la domestica dal passato aristocratico, e con Alice, la cuoca caraibica che nei momenti difficili cucina le sue fantastiche mele al forno con salsa dura.
Ma è a casa di un ricco buongustaio francese, fra un intingolo che pare “l’autunno distillato in un cucchiaio” e una chartreuse di pernice imponente come una cattedrale, che Ruth capisce per la prima volta cosa significhi veramente mangiare.
stefania dice
Mi è del tutto nuovo, così come mi è nuova l’autrice.
angelaercolano dice
Scrive molto bene Stefania lo sai? d’altronde è critico culinario scrive per mestiere
mammarisparmio dice
Ma questa donna ha pure il tempo di leggere e cucinare??? È proprio una supermamma 🙂
angelaercolano dice
E vedi 🙂 Questo perché i Child ormai sono cresciuti e diventati autonomi, quando la tua cucciola crescerà vedrai avrai molto più tempo libero anche tu 🙂