Qual è stata la foto in assoluto che su facebook ha avuto maggior successo? La foto della friggitrice Viva Collection Airfryer Philips, che ci permette di friggere senza olio.
Non vi dico i commenti: “la voglio!”, “quanto costa, dove la trovo…” “deve essere mia.”
Il giorno prima avevo messo la foto e il video di Channing Matthew Tatum in Magic Mike, avete presente? Ho avuto un solo: “si, l’ho visto anch’io”
Quando è successo che noi mamme ci siamo entusiasmate tanto per un elettrodomestico e non per un bell’uomo?!?!?
Comunque vista la grande curiosità vi dico un po delle ricette che ho preparato in questi giorni con la mia nuova friggitrice.
Per preparare le patatine congelate, basta metterle nel cestello, impostato a 200° e lasciato cuocere per 12 minuti, si spegne da solo ed è pronto.
Se invece preferite le patatine fresche, tagliatele e mettetele nell’acqua fredda per 1/2 ora riscaldate la friggitrice a 150°basta aggiungere un piccolissima quantità di olio sulle patatine e friggete per 5 minuti. Lasciatele raffreddare, impostate la friggitrice a 180° e fare cuocere altri 20 minuti più o meno poi dipende dalla quantità che ne mettete, le mie erano 800 grammi.
Lo stesso procedimento vale per le patate novelle, a metà cottura giratele un po e poi riprendete a cuocerle, verranno perfette!
Ottima anche la cottura della carne ho fatto le girelle di spinaci con una ratatouille di verdure.
Le girelle sono molto semplici, si fa l’impasto del polpettone con la carne macinata, nel frattempo si scongela qualche cubetto di spinaci nel microonde e si prendono delle fettine di formaggio. stendete sulla carta da forno la carne macinata, metteteci gli spinaci e poi il formaggio, arrotolate, mettete in frigo nella carta pellicola per 1/2h poi tagliate a fette spesse e cuocete in padella o come nel mio caso 10 minuti a 160 gradi (prima fatela riscaldare la vostra friggitrice).
La ratatouille di verdure è un piatto che preparo quando ho tempo (e pazienza) e poi congelo per utilizzarlo all’occorrenza come contorno. In questo caso essendo già pronto, l’ho lasciato scongelare una 1/2h poi l’ho messo nella friggitrice insieme alla carne e l’ho cotta a 160° per 5 minuti, buonissima!
Cristina Valli dice
No vabbè mi aggiungo al coro di chi dice “la voglio!”. E’ una svolta perchè odio profondamente l’odore di olio che resta in cucina dopo aver fritto. Senza contare quanto faccia male alla salute!
Michela dice
non male una friggitrice che frigge senza olio,ti puoi concedere tutto ma senza sentirti in colpa e appesantire il fisico,e poi è ideale per i bambini.. bella bella..
angelaercolano dice
Ragazze non vi resta che farvela regalare da babbo natale 😀
ANDREA dice
Io ho comprato la tefal due mesi fa, sono veramente contento, risultati eccezionali *-*
Ve la consiglio veramente molto, ottimo elettrodomestico che ci permette pure di mangiare in modo sano.
Vi consiglio di dare un occhiata su questo sito https:////friggitrice-ad-aria.it/
vi aiuterà a scegliere il modello adatto a voi 🙂
angelaercolano dice
Anche noi la possediamo da anni e siamo soddisfatti, il segreto secondo me è cuocere un po’ più a lungo delle friggitrice ad olio.
ANDREA dice
Esatto, anche secondo me! Più si aspetta e meglio saranno i risultati