Primi voli (3 libri + 2 strumenti)
Apprendere con il metodo analogico nella scuola dell’infanzia di Camillo Bortolato
Questo cofanetto me lo sono segnato tra le cose da acquistare per i regali di Natale, per un bambino che frequenta la scuola dell’infanzia è ottimo!
Raccoglie tre libricini e due piccoli strumenti per i più piccoli.
Il libro più grande:
– FARE (Disegnare, colorare, prescrittura) è dedicato allo sviluppo delle competenze grafiche del bambino, per migliorarne l’osservazione e la precisione.
– CONTARE (Lettura intuitiva delle quantità) è dedicato alla lettura intuitiva delle quantità del dieci, del cento e del mille, ed è compendiato da due piccoli strumenti studiati per imparare a visualizzare il dieci e il cento.
– PENSARE (Classificare gli oggetti – Sequenze logiche) raccoglie esercizi di classificazione e riflessione mediante i blocchi logici e altre modalità.
Quest’ultimo nel quale non bisogna scrivere ce lo siamo portati in giro in macchina e i Child si sono divertiti a chi indovinava prima la giusta risposta, anche se qualche volta ho visto First che girava la testa per leggere la risposta quando non era sicuro 😉
Il cofanetto può essere adottato:
– nella scuola dell’infanzia, per allenare i bambini ai prerequisiti necessari per l’inserimento scolastico;
– nella scuola primaria, come materiale di supporto agli alunni con difficoltà.
Primi voli (3 libri + 2 strumenti) La trama:
Fare, contare e pensare sono le azioni che permettono al bambino di acquisire consapevolezza di sè e della realtà che lo circonda, in una continua sperimentazione delle proprie capacità.I tre libretti e i due strumenti per leggere le quantità, contenuti nel cofanetto, accompagnano il bambino in un viaggio di crescita personale e sono rivolti: agli insengnanti che intendono svolgere il programma curricolare della scuola dell’infanzia; ai genitori che desiderano sperimentare un apprendimento precoce con i loro figli; agli operatori che svolgono attività con i bambini in difficoltà nella scuola primaria.
Se volete acquistare questo libro cliccate sull’immagine sottostante.
Debora dice
Molto carino potrei acquistarlo per Giada e Elena grazie per il suggerimento
angelaercolano dice
Grazie a te per essere passata, che bei nomi che hai scelto per le tue bambine 🙂 Buon week end
silvia dice
Carino davvero! Potrebbe essere utile anche per la mia grande che è in prima quest’anno
angelaercolano dice
In bocca al lupo a tutti i bambini che hanno cominciato la scuola, anche Second è in prima e siamo molto emozionati, anche se lui si scoccia di scrivere: “é autunno” 😉
Gaia dice
Chiedo scusa ma quali sono i “due strumenti”?
angelaercolano dice
Il libro contare e il libro pensare