First adora la neve, forse perché siamo gente di mare e per noi è una cosa esotica, la prima volta che l’ha vista, aveva quattro anni ed è stato davvero un momento commovente 🙂
Abbiamo deciso che quest’inverno lo porteremo sulla neve, nessuno di noi sa sciare ma mi dicono che i bambini, come in tutte le cose sono portati fin da subito e magari io e Superdaddy (che invece saremo sicuramente imbranati) ne approfitteremo per abbronzarci anche d’inverno.
Credo che partiremo durante le vacanze di Natale, perché ormai entrambi i Child frequentano le scuole primarie ed è impensabile fargli perdere giorni di scuola per una vacanza. Visto che non ci siamo mai stati voglio partire dal top e quale località sciistica più rinomata di Cortina d’Ampezzo?
Cortina è la Regina delle Dolomiti, montagne uniche al mondo dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO, un patrimonio da custodire e valorizzare perché rappresenta un’eccellenza non solo italiana.
Infatti Cortina è l’unica località italiana a far parte del Best of the Alps, l’Associazione che riunisce le 12 località di montagna più raffinate delle Alpi.
Per i bambini ci sono due piste dedicate, la Baby Socrapes e Baby Guargnè, e oltre 150 maestri di sci assicurano ai più piccoli ambiziosi sportivi la possibilità di allenarsi in tutta sicurezza all’ombra dei Monti Pallidi. Per chi al classico sci preferisce discipline più frizzanti e alla moda, oltre alla possibilità di praticare lo snowboard, l’associazione Asd Fairplay organizza corsi di telemark per bambini e ragazzi a partire dai 7 anni.
Ma a Cortina i bambini potranno anche divertirsi affrontando avventurose discese con lo slittino, seguendo le tracce degli animali e camminando con buffe racchette ai piedi (speriamo che posso provarle anch’io!) con le quali si ha quasi l’impressione di galleggiare sulla neve o ancora volteggiare in acrobatiche piroette sul ghiaccio dello Stadio Olimpico come veri campioni, per poi riposarsi sorseggiando una gustosa cioccolata calda in uno dei caratteristici locali ampezzani.
Per tutte le informazioni sul luogo e su cosa fare, potete visitare il sito ufficiale di Cortina.
Ho cercato su google: trovare da dormire a Cortina su Venere.com e ho trovato l’impossibile! Ci sono possibilità di tutti i prezzi e per tutti i gusti, dagli hotel super-lusso alle classiche baite di montagna, sono proprio indecisa su cosa scegliere…voi ci siete già stati? Avete qualche consiglio da darmi?
Lascia un commento