Quando mia sorella è venuta a trovarci dall’Olanda, una passeggiata che abbiamo fatto è stata andare ad Ercolano al MAV, siccome il tempo non era buono e non potevamo vedere gli scavi di Pompei o Ercolano dal vivo, almeno abbiamo avuto una visuale virtuale dell’eruzione che nel 79 d.c. distrusse Pompei e ce l’ha restituita intatta fino ad oggi.
Purtroppo le foto non sono venute granché perché all’interno essendo tutti video è tutto molto scuro.
Comunque ci torneremo perché i Child vogliono farlo vedere anche al loro papà e la prossima volta sceglieremo una giornata di buon tempo perché voglio assolutamente visitare anche gli scavi di Ercolano che sono proprio lì vicino.
Mio cognato che non conosce l’italiano ha potuto ascoltare tutto tramite l’auricolare che gli traduceva tutto mentre camminava nelle sale.
Le famiglia composte da 2 adulti e due bambini hanno uno sconto speciale.
La cosa che ha fatto impazzire di più i Child è stato il video dell’eruzione in 3D, lo schermo è enorme e la piattaforma simula anche il terremoto che c’è stato negli otto giorni dell’eruzione del Vesuvio, documentati da una lettera scritta da Plinio il giovane, dura 15 minuti ed è costantemente in italiano e in inglese.
Il museo finisce con questa bellissima poesia di Josè Samarago sul viaggio…
Se dopo aver visitato gli scavi di Pompei ed Ercolano proseguì la tua vacanza in penisola sorrentina, ho una casa con piscina che potrebbe interessarti, ti aspetto Angela.
Lascia un commento