Anche Second ha iniziato la prima elementare, lo so che si chiama primaria ma che ci devo fare a me non rende l’idea 😉 non glie ne ho parlato per tutta l’estate per non farlo preoccupare, visto che l’anno scorso First si fece venire le ansie già una settimana prima che cominciasse.
Ma come al solito sono diversi e affrontano le cose diversamente, solo il giorno prima di andare a scuola si è reso conto che non avrebbe avuto le stesse maestre ma per fortuna gli amichetti sì, la nostra scuola è così piccola che tutta la classe dell’asilo va automaticamente in prima elementare.
All’entrata in aula Second è stato sereno, anzi si è lamentato perché non lo chiamavano (in ordine alfabetico è l’ultimo) le maestre sono state carinissime, regalavano un fiore di carta con il nome del bambino scritto sopra, ogni volta che ne chiamavano uno.
A volte penso che siamo noi mamme più emozionate di loro, stavamo tutte fuori al cancello 15 minuti prima del suono della campanella (tutte con l’ansia di non arrivare in ritardo) e i bambini sono usciti con un aria vagamente annoiata, mentre noi ci sbracciavamo per far vedere che eravamo lì ad aspettarli 😀
Stranamente hanno avuto subito una paginetta di compiti da fare e ancora più stranamente se li è fatti con piacere O_o spero che non sia solo il fatto che gli piacciono le novità.
Con questa foto partecipo all’iniziativa di Beta
Claudia & Topastro dice
In bocca al lupo! Anche Topastro è l’ultimo nell’elenco 🙂
angelaercolano dice
🙂 siamo alle prese con i compiti!
acasadiclara dice
in bocca al lupo. anche a casa nostra abbiamo avuto un ingresso in prima elementare! e anche se l’altro figlio è già in V elem. è sempre e comunque un’emozione!!!!
per fortuna o purtroppo qui i bambini fanno il tempo pieno e i compiti li fanno solo nel week end. ciao!!!
angelaercolano dice
grazie 😀 Anche Second in realtà sta con l’orario lungo ma qui la mensa non comincerà fino a metà ottobre quindi adesso fa i compiti a casa e poi mi hanno detto che all’inizio sono un po lenti e non riescono a finire i compiti durante l’orario di lezioni quindi potrà succedere che poi ci saranno comunque i compiti anche a casa, in bocca al lupo a tutti gli studenti.