Le patate dolci dette anche batate americane si possono utilizzare come dolce o come contorno. Non le avevo mai provate finché non sono andata in Olanda, dove le ho acquistate e ho preparato un po’ di ricette
Per farle dolci bisogna sbucciarle e farle fritte aggiungendo alla fine zucchero (per le fritte va bene anche il sale) se le bollite e sono piccole le potete lasciare anche con la buccia.
Oppure provale al forno, sono le mie preferite, in versione dolce con zucchero di canna, un pizzico di cannella, è un ricciolino di burro. La stessa ricetta può essere preparata anche in padella se non avete voglia di infornare:
le patate dolci caramellate sono infatti facilissime da preparare, basta rosolarle in burro, zucchero di canna e noci.
La soluzione identica si può preparare utilizzando il sale se lo preferite, sarà che noi siamo abituati così ma a me piacciono più le nostre patate.
Buon appetito Angela.
English version
Sweet potatoes also known as American can be used as a dessert or as a side dish. I had never tried them until I went to Holland where I bought them and I made some recipes
To make them sweet you have to peel them and make them fried adding sugar in the end (salt is also good for frits) if you boil them and they are small you can leave them even with the peel.
Or try them in the oven, with brown sugar, a pinch of cinnamon, it’s a butter curl. The same recipe can also be prepared in the pan if you don’t want to bake:
the caramelized sweet potatoes are in fact very easy to prepare, just brown them in butter, brown sugar and walnuts.
The identical solution can be prepared using salt if you prefer, it will be that we are used to it but I like our potatoes more.
Enjoy your meal Angela.
Lascia un commento