Da quando sono diventata mamma sono cambiate tante cose, ed è cambiata anche la mia visione del mondo, i figli crescono e le prospettive cambiano. questo mi fa’ sentire combattuta tra il Guardare dentro e guardare fuori.
All’inizio che sono nati i Child lo sguardo era tutto rivolto all’interno della casa, al vederli crescere, fare piccoli grandi progressi, mangiare, dormire in un cerchio che non dava spazio a nient’altro.
Ora che sono diventati “grandi” che non hanno più bisogno della mia presenza costante mi sorprendo a guardare fuori, a pensare al mondo in cui presto cammineranno da soli e vorrei poterlo rendere migliore, cercare di fargli vivere una vita felice. Mi sento di nuovo impegnata politicamente e socialmente, mi preoccupo della crisi economica e lavorativa ma non per me, per loro, come sarà il futuro?
Riflettendo ho capito una cosa che il mio più grande successo è la mia famiglia ed è quello che ho sempre voluto fin da piccola, le mie sorelle dicono che loro lo sapevano che sono stata materna anche da ragazza nei loro confronti (sono la sorella più grande), la maternità è stata la mia realizzazione, non sono mai stata ambiziosa sul lavoro mi basta il denaro necessario per vivere e per rendere il più sicuro possibile il percorso di crescita che dovranno affrontare i miei ragazzi.
Lascia un commento