Questo libro mi è piaciuto molto, adoro i libri che mi fanno pensare, ho sottolineato le parti importanti (come a scuola) sono tornata indietro per rileggere le parti più significative per memorizzarle bene. Mi ha fatto anche ripensare alla mia vita, l’autrice afferma che le donne si fermano da sole la carriera prima ancora di cominciarla per poter realizzare il sogno di una famiglia, magari quando nemmeno c’è l’uomo giusto all’orizzonte, invece lei dice che dobbiamo premere sull’ acceleratore del lavoro in quel momento così quando arriverà il momento di fare un figlio potremmo rallentare un po senza rischiare di perdere il lavoro o avere una retrocessione. In effetti io ho rinunciato a cercare un lavoro perché avrei dovuto spostarmi invece il mio attuale marito aveva già una casa e un lavoro e stato più facile fermarsi e crearsi una famiglia.
Che bisogna trovare nell’uomo giusto una persona che sia disposta a dividere i carichi di lavoro in casa e con i figli 50/50 e per cui la nostra carriera sia al pari alla sua, anche se guadagniamo di meno, visto che gli stipendi delle donne in genere sono di un 30% in meno rispetto a quelli degli uomini.
Dobbiamo entrare in politica se vogliamo che i nostri interessi vengano sostenuti.
Le statistiche affermano che non tornano al lavoro le mamme che hanno un marito con lo stipendio basso e che guadagnerebbero troppo poco per cui possa essere conveniente tornare al lavoro e lasciare i bambini a qualcuno, e quelle i cui uomini guadagnano molto e lavorano molte ore e non si sentono di “abbandonare” ulteriormente la famiglia. Mio marito lavora 60 ore alla settimana e guadagna poco, che culo! Non ho proprio speranza O_o
L’autrice:
Sheryl Sandberg
Imprenditrice e politica statunitense,
è un modello per tutte le donne che
sentono il bisogno di farsi avanti.
Sheryl Sandberg è direttore operativo
di Facebook.
Prima di ricoprire questa carica è stata
vicepresidente delle vendite e
delle operazioni globali online di Google
e capo dello staff al Dipartimento
del Tesoro degli Stati Uniti.
Sheryl vive in California con il marito
e i due figli.
stefania dice
Non lo conoscevo…
angelaercolano dice
E’ davvero bello! Stefania te lo consiglio 😀