Chef Leggera è un prodotto a base di panna, di cui conserva tutta la cremosità, con solo l’11% di grassi. Lo uso da sempre perché trovo comodo il fatto che sia diviso in due vasetti da 100 gr; non so se a voi capita lo stesso, ma a me la bustina di panna tradizionale da 200 gr rimane sempre a metà, ci sono solo tre giorni per utilizzarla e immancabilmente finisce nella spazzatura.
La novità di quest’anno è la nascita di due gusti: Chef leggera al basilico e Chef leggera ai carciofi, buonissime!
Siamo tutti un po’ Chef è la community su Facebook, in cui si postano le ricette che prepariamo tutte noi con la panna Chef.
Ed ecco la mia ricetta:
Pasta alle verdure miste
Quando acquisto le verdure ne faccio sempre in grandi quantità, le friggo o le arrostisco e poi cucino tante ricette utilizzando le verdure a rotazione tipo: pasta e zucchine, penne alla norma, pollo ai peperoni etc… Infine quando mi rimangono un po’ di tutte le verdure, faccio la pasta alle verdure.
Ingredienti:
melanzane
zucchine
peperoni cornetto (sono più dolci e salgono di meno)
pasta
salsa do pomodoro
Chef leggera.
Procedimento:
Friggete o grigliate le verdure, dopo averle lavate e mondate; preparate una salsa di pomodoro semplice; aggiungete la panna Chef leggera, facendo una salsa rosa.
Preparate la pasta, aggiungete il condimento, le verdure, una spolverata di parmigiano grattugiato e servite.
Tra le videoricette adoro la tartare di pesce con l’avocado, non vedo l’ora di porovarla, domani andrò al supermercato ad acquistare tutti gli ingredienti necessari e mi cimenterò e la vostra preferita qual’è? Avete già provato a preparala? Fatemi sapere se avete inventato una nuova ricetta sarò felice di cucinarla anch’io: odio preparare sempre le stesse cose e visto che cucinare si deve, facciamolo almeno con fantasia!
Lascia un commento