(e vivere felici)
Adoro i libri che aiutano nella gestione del tempo. Devo dire che io sono abbastanza brava, il mantra è: “organizzazione!” ma sono alla ricerca di nuove idee, sono convinta che c’è sempre la possibilità di imparare e migliorarsi.
1 – Trovare una motivazione forte (e scriverla) dividere le giornate e soprattutto le ore in blocchi da 15 minuti ciascuna.
Scriversi tutto, mai fidarsi solo della propria testa. Buttare tutto ciò che non ci serve ed essere ordinati, ci farà risparmiare ore, non acquistare ciò che non ci serve, ci farà risparmiare denaro.
2 – Superare la tendenza a rimandare (fare subito anche se non è perfetto) io faccio sempre così anzi se per qualche motivo non lo faccio me ne dimentico perché per me è stato già fatto.
3 – Agire o non agire: questo è il problema
4 – Gestire le distrazioni, come social media, e-mail, persone che usano il vostro tempo, imparate a dire NO!
5 – A casa fatevi aiutare
6 – Al lavoro imparate a delegare
7 – Tecniche avanzate, to do the list! Scrivete solo 5 cose da fare per il giorno dopo e fatele…
dividete le liste in dovrei e devo e soprattutto in urgente e non urgente. Le cose da fare poi vanno ulteriormente suddivise in: -da fare -da delegare -da ignorare -da mettere in agenda per il futuro.
8 – Venticinque idee extra (date dai suoi lettori) e tante altre ancora basta cliccare qui
se avete anche voi delle idee salva tempo speditele all’autore del libro lui sarà felice di integrarle nelle nuove edizioni del libro.
La trama:
Ti piacerebbe vivere un’ora in più al giorno per fare quello che ti pare? Se ti sembra un sogno irrealizzabile, ti diamo una buona notizia: questa ora in più la puoi trovare leggendo questo libro! Quello che poi vorrai farne dipenderà solo da te.
Questo divertente e utile manuale si legge come un racconto ma è denso di idee brillanti e suggerimenti che ti faranno risparmiare tempo prezioso in ogni occasione, nel mondo del lavoro come nella vita di tutti i giorni.
Ti servirà poco più di un’ora per leggerlo e dopo nulla sarà più come prima! In pochissimo tempo potrai mettere in pratica le brillanti idee dell’autore e vivere molto meglio ogni giorno, imparando a:
prendere le decisioni migliori in metà tempo;
scoprire il tempo che non sai di possedere;
organizzare meglio il tuo tempo e la tua vita;
programmare e semplificare la tua attività lavorativa;
evitare di perder tempo (e tutte le persone che te lo fanno perdere!).
Il tempo vola? Impara a fermarlo!
Lascia un commento