Stavo guardando un po di TV, è raro che io lo faccia non è che mi piace molto e sono incappata nel programma di Nigella. Ha preparato in quattro e quattr’otto un tortino di carne macinata e ho deciso di provarci anch’io.
Siccome non mi ricordavo la ricetta e non ho il decoder per registrare sono andata un po’ a memoria. Per prima cosa ho preparato la pasta brisé, la mia ricetta la trovate qui. L’ho messa in frigo a riposare in una pellicola.
Ingredienti Tortino di carne macinata:
500 gr di carne tritata
2 cucchiai di grana grattugiato
2 uova
1 cucchiaio di prezzemolo
2 spicchi di aglio o 1 cipolla se la preferite
1/2 bicchiere di vino bianco per sfumare
olio, pepe, sale q.b.
Procedimento Tortino di carne macinata:
Ho preso tutti gli ingredienti e li ho messi a soffriggere in una padella ampia, quando la carne era ben colorita ho spento e fatto raffreddare. Nel frattempo ho tolto la pasta brisé dal frigo e l’ho stesa, all’interno vi ho messo il ripieno e ho chiuso i bordi sigillandoli con l’uovo sbattuto con un pennello, che poi ho utilizzato anche per spennellare tutta la superficie.
Ho infornato a 170° non ventilato e cotto finché non ha preso un bel colore dorato in superficie. Che ve ne pare?
Buon appetito Angela.
English version
I was watching a bit of TV, it’s rare that I do it is not that I like it very much and I ran into Nigella’s program. He made a pie of minced meat in four and a half hours and I decided to try it myself.
Since I didn’t remember the recipe and I don’t have the decoder to record I went from memory to memory. First of all I prepared the pasta brise, my recipe can be found here. I put it in the fridge to rest in a film.
Ingredients Minced meat pie:
500 gr of minced meat
2 tablespoons of grated parmesan
2 eggs
1 tablespoon of parsley
2 cloves of garlic or 1 onion if you prefer
1/2 glass of white wine to blend
oil, pepper, salt q.b.
Minced meat pie procedure:
I took all the ingredients and put them to fry in a large pan, when the meat was well colored I turned it off and let it cool. In the meantime I removed the brisé dough from the fridge and spread it out, inside I put the filling in and closed the edges sealing them with the beaten egg with a brush, which I then used to brush the entire surface.
I baked at 170 degrees, unventilated and cooked until it got a nice golden color on the surface. What do you think?
Enjoy your meal Angela.
Lascia un commento