Adoro i libri della collana Il battello a vapore, i Child hanno tantissimi libri di queste edizioni Piemme, questa volta però l’acquisto è stato fatto per la figlia di una mia amica che presto compirà gli anni. Quale regalo più utile e gradito può essere fatto ad una ragazzina, se non un libro? Sono molto belle anche le illustrazioni, tipo fumetti adatte a delle ragazze che non si sentono più delle bambine Lei poi fa ginnastica artistica e sono certa apprezzerà un libro ambientato i uno scenario che lei più o meno conosce, anche perché vivendo al sud Italia pattinare sul ghiaccio è un po difficile!
La trama:
Può un sogno diventare realtà? Per i ragazzi del Palastella allenarsi a Parigi era un sogno. E ora, mentre osservano la Tour Eiffel che si staglia nel cielo, sanno che quel sogno si è trasformato in realtà. Ad attenderli, una città ricca di storia e di magia, e il privilegio di poter pattinare nel Diamant, il nuovo palazzo del ghiaccio, con allenatori di fama mondiale. Ma le emozioni non sono finite, perché nel gruppo qualcuno prenderà una decisione che cambierà per sempre le cose…
trameeorditi dice
Anche io adoro regalare libri ai bambini, spero che continuino ad amare la lettura e non solo i videogiochi!
Quali sono i preferiti dei tuoi figli?
angelaercolano dice
Ciao cara infatti i miei figli non hanno videogiochi, al max fanno qualche gioco al pc oppure la tablet, devo dire che non hanno un libro del cuore in genere il preferito è l’ultimo che gli ho letto, buona giornata 🙂 Angela