E’ un libro con consigli utili per una mamma incinta o che ha appena partorito, che magari ha paura e ha bisogno di un pronto intervento pediatrico, che ne so di domenica mattina quando il pediatra della mutua non è raggiungibile. Perché noi mamme veterane lo sappiamo bene che i bambini si ammalano sempre nel week end, non è vero?
Non sono mai stata una mamma particolarmente ansiosa, nemmeno all’inizio con First, sarà stata la sventatezza della giovinezza? 😉 L’unico consiglio che mi sento veramente di darvi è ascoltate voi stesse, voi conoscete il vostro bambino, non vi convince? Andate al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico più vicino a voi. Credo sia sempre meglio una visitina in più che una in meno.
Ho rivisto e aggiornato “Curare tuo figlio”. Spero vi piaccia anche di più e che soddisfi sempre le vostre esigenze. Buona lettura.
Roberto Albani (pediatra)
Proteggere la salute dei figli è un compito difficile, che richiede molta attenzione, ma soprattutto consigli e informazioni attendibili. I medici però hanno troppo poco tempo per darci spiegazioni e i giornali e la televisione si sforzano raramente di parlare in modo semplice e rigoroso. CURARE TUO FIGLIO colma questo vuoto dando le notizie più aggiornate sulla salute dei bambini in modo comprensibile a tutti. Elimina una volta per tutte concetti medici antiquati, come l’acetone, e preconcetti, come le idee che i raffreddori dipendano dal freddo o dalle correnti d’aria. Risponde ai dubbi più comuni dei genitori, li aiuta a prevenire le malattie più pericolose, li mette in grado di somministrare le prime cure e decidere se e quando ricorrere al pediatra. Tutto con lo spirito di una medicina “basata sull’evidenza scientifica” e non su dogmi o supposizioni. CURARE TUO FIGLIO è un libro che viene incontro al genitore che non si rassegna all’ignoranza e che desidera offrire al proprio bambino il meglio della medicina di oggi.
monica mimangiolallergia dice
apperò, sembra un libro diverso dagli altri. Io, devo ammettere, che non ho mai sopportato i manuali, mai esaurienti ed esaustivi quanto li avrei voluti io, ma credo dipenda dal fatto che ogni figlio è un caso a sé stante e non risponde nello stesso modo di altri… però questo potrebbe essere diverso da come lo descrivi, e le neomamme li leggono sempre volentieri, una bella idea regalo;)
angelaercolano dice
si perchè da neomamma si ha sempre paura di sbagliare 😉