Ho tanto sentito parlare delle coppette mestruali, mi faceva un po schifo l’idea di provarci, anche se tutte le amiche che la utilizzavano ne parlavano benissimo.
Per un po’ ho utilizzato l’anello anticoncezionale cosi mi sono avvicinata all’idea e alla fine visto che è più o meno un anello con la bustina 🙂 e mi sono decisa a provarla.
Sono andata sul sito softcup e visto che la pubblicizzava una sportiva, ne ho prese un po’ anche per mia sorella che corre, per metterle alla prova. Ed è stato un successo! Non ci sono odori, perdite, cambi da fare ogni due ore, ci si sente davvero libere, a volte mi devo ricordare che sono passate 12 ore!
È ipoallergenica, senza lattice e completamente sicura, se usata in modo giusto. Softcup è resistente e flessibile. Può essere indossata per un massimo di 12 ore.
• Una volta inserita, non la senti (è vero! )
• Si può indossare durante i rapporti sessuali (non ho ancora provato :-))
Non credo che potrò più ritornare indietro ed ho intenzione di provare anche quelle riutilizzabili. Voi le avete provate? Come vi siete trovate?
Se pensate di avere difficoltà ad inserirle Andate a vedere uno dei tanti tutorial che sono presenti su Youtube.
Se acquistate le coppette mestruali riutilizzabili, ricordatevi di pulirle ogni volta con acqua e sapone ed ariegiarle prima di conservarle per il mese successivo. Di tanto in tanto io le metto in un barattolo di vetro e le metto in acqua nel microonde per un minuto senza portarla a bollore.
Se volete acquistarla potete andare sul sito coppamestruale.it
piperita dice
è da un anno che ho acquistato una coppetta riutilizzabile… ma sta ancora chiusa nella sua scatolina… forse con quelle usa e getta sarebbe più facile e non c’è bisogno di farla bollire a fine utilizzo: questa è la cosa che mi lascia ancora un po’ perplessa…
angelaercolano dice
ma io ho controllato sulle coppette softcup non c’e’scritto che bisogna bollirle ma solo lavarle bene e conservarle areate