Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) è un regalo per tutti i lettori di 45 metri quadri, la misura di un sogno, il romanzo di Sara Lorenzini edito da Mondadori.
Libro tra l’altro che io non ho ancora letto, anzi se lo avete e volete fare uno scambio con me mi farete un grande favore, perché credo che sia un romanzo carino da leggere.
La trama:
Per loro c’è un’avvertenza importante: l’ebook gratuito contiene spoiler e va letto solo dopo essere arrivati all’ultima pagina del romanzo! Sì, perché il manuale, firmato da Neve Morante, è scritto idealmente dalla protagonista di 45 metri quadri, esattamente un anno dopo le vicende raccontate nel libro. E tutte le domande lasciate aperte dal finale a sorpresa troveranno risposta. Il lettore si divertirà a cercarle, tra un consiglio di risparmio e l’altro. Scoprirà perfino come Neve avrà arredato il suo piccolo appartamento… Ma soprattutto per chi batte davvero il suo cuore. Un’iniziativa inedita e originale, per creare un legame speciale con la protagonista di un romanzo attuale, ironico e romantico. Una ragazza in crisi, esistenziale, amorosa ed economica a cui sarà impossibile non affezionarsi.
Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica) però è anche semplicemente un ebook da scaricare gratuitamente per tutti coloro che sono in cerca di consigli pratici per spendere meno, sfatando l’ultimo tabù dei nostri tempi, quello del denaro.
Ogni capitolo contiene la missione risparmio (dalla spesa al baratto, dai viaggi ai coupon, dalla vita di coppia ai mercatini) arricchita da consigli pratici e suggerimenti utili. Il tono è di assoluta leggerezza e ironia, perché una cosa che non possiamo permetterci di perdere oggi è il sorriso. In tempi di crisi è necessario ripensare il nostro stile di vita e non è detto che le conseguenze siano sempre negative. E alla fine, ci scommettiamo, a molti verrà voglia di conoscere meglio Neve attraverso le pagine di 45 metri quadri, la misura di un sogno.
Melie dice
Non ce l’ho ma mi hai messo curiosità e correrò a PRENDERLO! ;))
angelaercolano dice
Fammi sapere poi se ti è piaciuto! baci <3
monica mimangiolallergia dice
simpatica proposta, sei sempre una fonte inesauribile di sorprese;)
angelaercolano dice
envedi Monica 🙂 un bacione a tua figlia <3
letizia dice
Ma dove l’hai scovata? L’ho appena scaricato, poi ti dirò 😀
angelaercolano dice
hihihi navigando, navigando che credi io faccia tutta la giornata 😉
frafre dice
Sembra carino…si trova solo in e-book? 🙂
angelaercolano dice
si mi dispiace
maris dice
Corro a scaricarmi questo “manuale di sopravvivenza” direttamente sul mio Kindle 😉 e ti ringrazio perchè credo sia carino davvero e io non lo conoscevo per niente!!!
angelaercolano dice
baci cara <3 buona domenica
stefania dice
Un argomento molto attuale… in questo periodo siamo un po’ tutti in crisi (economica), o no? Chi più chi meno… siamo tutti sulla stessa barca!
angelaercolano dice
Uffa! Stefania purtroppo hai proprio ragione speriamo che passi perché sto cominciando davvero a scocciarmi 😉