Il primo sorriso Second non l’ha fatto a me oppure al papà, no l’ha fatto al fratello.
Le parole sono importanti ma quando si diventa genitori lo diventano ancora di più, le prime parole che ha detto First erano: mamma, papà, pappa, palla… Second che ve lo dico a fare, ha cercato di dire a modo suo il nome del fratello.
Una cosa dei miei figli che adoro e invidio è il loro personalissimo modo di essere fratelli.
I miei bambini si vogliono un bene dell’anima e sono molto uniti, non so se perché sono vicini di età o perché sono dello stesso sesso, io che ho sì altri tre fratelli ma molto più piccoli di me, per i quali sono stata più una mammina che una sorella.
Ho tanto sentito la mancanza di fratelli coetanei e i Child li ho voluti proprio così vicini (anche se non è stato per niente facile!) per poter dare a loro un rapporto fraterno che non ho avuto.
Per fortuna ci sono riuscita e spero che continueranno così anche quando saranno grandi.
Il sonaglino leoncino che vedete in foto, volete sapere che c’entra in tutto questo che ho scritto? Come l’ho ricevuto?
Primi sorrisi (non sono solo quelli che Second faceva al fratello) è anche un’iniziativa: tutte le mamme che hanno dato o daranno alla luce il loro bambino nel 2013, riceveranno in regalo il “Sonaglino Leoncino” della Fisher Price. Per riceverlo basta fare richiesta entro il 30 giugno 2013 al sito primi-sorrisi, inserendo i propri dati e scegliendo il punto vendita Prenatal a voi più vicino per ritirarlo, mi raccomando dovrete avere anche una stampante collegata per poter stampare il coupon. Sperando che non litighino anche i vostri figli per accaparrarselo!
letizia dice
Ma piace anche a me il sonaglino, troppo grande dici?! 😀
angelaercolano dice
Forse sì 😉