Questo libro di Gemma Townley, l’ho letto dopo aver conosciuto la trilogia di Jessica Wild, se devo dire la verità mi è piaciuto più questo degli altri, fosse solo per la particolarità che contemporaneamente alla storia, si legge un romanzo degli anni ’50, che sembra assurdo ma in fatto d’amore è ancora molto attuale. Sarà che anch’io nonostante tutto sono e rimango: un inguaribile romantica 😀
La trama:
Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere magia, fuochi d’artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra.
I suoi migliori amici Sally e Tom (decisamente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo “Manuale per inguaribili romantiche”, Kate decide di metterne in pratica i consigli.
E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l’uomo perfetto! Ma Sally e Tom sembrano tutt’altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull’amore che non è riportato in nessun manuale?
Lascia un commento