Dopo aver fatto delle approfondite Pulizie di primavera, e aver acquistato un po di trucchi per me, ho rimodernato un po anche casa.
Man mano che pulivo mi segnavo ciò di cui avevo bisogno e poi un giorno ho fatto un raid in un negozio di casalinghi, gli ho lasciato quasi 100 euro ma sono tornata a casa felice :-).
Ho acquistato due guanciali nuovi per la mia camera da letto, con quelli vecchi ho fatto l’imbottitura per i cuscini del salotto. Una bella tovaglia con le rose per la cucina. Per i Child delle coperte in pellicciotto, sono effetto giraffa, che non mi faceva impazzire ma erano le ultime se poi proprio non mi piacciono sul letto possiamo sempre utilizzarle d’inverno quando ci accoccoliamo sul divano a vedere la TV.
I piumoni erano ormai troppo pesanti ma la coperta di cotone mi sembrava troppo leggera, io abito sì vicino al mare ma in collina e qui c’è sempre un po di escursione termica la sera e la mattina presto.
Poi ho acquistato la coloreria, in genere ci coloro gli abiti, questa volta ho rinnovato il copri-divano e i cuscini, il cui colore non mi piaceva più ma il tessuto era ancora in buone condizioni.
Una bella zanzariera blu per la porta d’ingresso intonata con le mie nuove persiane, che le mosche non mi danno pace. Infine vorrei fare un giro da Ikea per acquistare un nuovo lampadario e una plaffoniera per la lampada da terra che le mie sono bianche di stoffa e sono diventate indecenti!
Voi avete fatto piccoli acquisti per rinnovare la vostra casa?
maris dice
Io devo assolutamente comprare un copridivano: ho da secoli una specie di maxi-foulard dai colori oramai spenti e che ho sempre odiato perchè si arriccia da tutte le parti e devo sempre stare a rincalzarlo. Tu dirai: perchè non lo hai tolto prima? Non lo so, mi piaceva il disegno e il colore (sulle sfumature giallo-arancio-marroni)…e poi ho sempre rimandato l’acquisto di un copridivano come dsi deve, di quelli che “vestono” il divano, con elastici, che stanno fermi al loro posto. Adesso lo devo fare però questo acquisto.
E poi…un lampadario nuovo in camera da letto mia e di mio marito ci vorrebbe e delle tende per il soggiorno….insomma….dovrei darmi da fare come hai fatto tu 🙂
angelaercolano dice
io i foulard li ho sempre odiati proprio perché presentano il problema di cui parli, se posso darti un consiglio prendi il copridivano con i cuscini separati che sta più fermo. Le tende le ho acquistate da poco e sono ancora in buono stato, il lampadario finché non vado da Ikea ho pensato di provare a lavarlo e vedere come viene 🙂