Second ha voluto le figurine, in classe sua tutti fanno la collezione e si scambiano anche i doppioni…ah, quanti ricordi! Anche io facevo la raccolta delle figurine dei calciatori per giocare a mignolino con i maschi e della magica Creamy per scambiarmele con le femmine.
Ero indecisa se acquistare o meno l’album perché che io mi ricorda non sono mai riuscita a finirne uno, ma forse il bello è proprio questo, l’ansia di vedere se esce almeno una figurina che non abbiamo 😀
First poi fa il contrario, spera che gli escano i doppioni così si può mettere a scambiarli con i suoi amichetti durante la merenda, vabbè!
Ma c’è anche il fine didattico, mi fa morire vedere Second che cerca i numeri grandi, lui che ancora non li conosce, mi dice: “guarda mamma mi è uscito duemila!” Duemila? controllo è duecento 😉
L’iniziativa davvero interessante di cui ho fatto subito partecipe le maestre è che attraverso l’acquisto di queste figurine si può ottenere del materiale didattico, ecco spiegato come:
“Panini – attraverso la raccolta Zampe &Co., lancia l’iniziativa “Compagni di collezione” rivolta a tutte le scuola elementari italiane.
I piccoli collezionisti potranno conservare le bustine vuote della raccolta e consegnarle in classe alle proprie maestre. A seconda del numero di bustine raccolte dai propri alunni, la scuola riceverà diversi premi sicuri: kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettore.
Ogni scuola iscritta al progetto, riceverà uno speciale kit per docenti e studenti in cui è compreso anche un coloratissimo “bustinometro”, un simpatico contenitore per raccogliere le bustine vuote e per stimarne facilmente il numero.”
Lascia un commento