Mary ha creato un sito che si chiama: playgroundaroundthecorner e che come si capisce già dal nome ha l’intenzione di raccogliere tutti i luoghi in Italia dove si può giocare con i bambini, devo ammettere che da quando ho ricevuto la sua mail, mi sono guardata un po in giro e nel mio piccolo paesino ci sono diversi parco giochi.
Vivo a Piano di Sorrento e tra Meta di Sorrento e Sorrento centro nel raggio di 5 km e di 4 paesini ho contato sette parchi, senza contare quelli delle frazioni.
I miei figli sono fortunati perché io il parco giochi ce l’ho in casa, ho il giardino attrezzato per i clienti del mio b&b il bellariarelais, ma ovviamente ne usufruiscono i miei figli per tutto l’anno.
Quando erano più piccoli li portavo spesso nei parchi giochi perché non andando a scuola mi piaceva che giocassero anche con altri bambini adesso non ho più questa necessità.
Ma torniamo ai o giochi, se arrivate in Penisola Sorrentina il primo paese che visiterete è Meta di Sorrento, proprio sul Corso Italia (la strada principale) c’è l’ingresso del parco degli aranci, un parco che come si evince dal nome è pieno di alberi di arancio e di giochi, c’è anche una parte con i salterelli ma è a pagamento, anche se ai miei ragazzi piace un mondo 😀
a Piano di Sorrento ce ne sono due: uno più grande in via delle rose e uno più piccolo in via santa margherita, Sant’Agnello ne ha uno bello, unica pecca non ci sono alberi e quindi in piena estate è impraticabile a meno che non ci si vada molto tardi la sera.
Sorrento ne ha tre, il parco verde, vicino al campo sportivo molto grande, con un piccolo bar, ben tenuto, uno più piccolo ma più suggestivo dove c’è villa Fiorentino (meglio nota come Villa Fazzoletti) ed uno più schic, il parco Ibsen dove c’è il bar, un ristorante, un teatro all’aperto e una fontana con dei pesci rossi enormi!
Forse un po carenti siamo per i parchi al chiuso, ce n’erano due uno a Piano di Sorrento ed uno a Sorrento, che purtroppo a chiuso e quindi quando piove diventa un po più difficoltoso trovare delle soluzioni adatte ai bambini, per fortuna che qui la maggior parte del tempo il clima è clemente.
Se volete partecipare all’iniziativa anche voi, cliccate qui.
maris dice
Parteciperò a breve anche io! Mary ha contattato anche me 🙂
Ho scattato diverse foto giusto poco fa, dopo aver accompagnato il monello al centro infanzia 😉
I vostri luoghi sono tanto belli, cara Angela, mi piace il fatto che ci siano giochi tra gli aranci!
angelaercolano dice
non vedo l’ora di leggerlo!
Elisabetta Pendola dice
congratulazioni tesorella, sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:https:////elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) ce l’ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : https:////elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600
Mary dice
Grazie mille per le tue dritte!! questo è il post.. https:////playgroundaroundthecorner.com/2013/04/23/playgroundsaroundsorrento/
spero ti piaccia..
ciao!!
angelaercolano dice
Certo che mi piace grazie a te per avermi dato l’opportunità di riflettere sui parchi del mio paese ciao