Finalmente anche a Sorrento è approdato Nati per leggere e noi ci siamo andati ovviamente 😀 tutti i sabati dalle 16:00 alle 18:00 presso la biblioteca comunale di Sorrento in Piazza Tasso, noi ci siamo stati insieme a tanti altri bambini e lo consigliamo vivamente.
Conoscevo l’iniziativa perché quando i Child erano piccoli la mia pediatra me ne parlò e mi regalò anche un libro, ma è la prima volta che partecipo ad un incontro, adoro leggere e vorrei tanto che anche i miei figli avessero la stessa passione.
Leggimi subito, leggimi forte
Dimmi ogni nome che apre le porte
Chiama ogni cosa, così il mondo viene
Leggimi tutto, leggimi bene
Dimmi la rosa, dammi la rima
Leggimi in prosa, leggimi prima.
come si dice…
“Se volete che vostro figlio sia intelligente raccontategli le fiabe se volete che sia molto intelligente raccontategliene di più.”
Albert Einstein
Federicasole dice
Da noi ancora non è arrivato!Proprio stasera ho visto la promozione di “Nati per leggere” in campania nel programma “Un posto al sole” che seguo da anni. Conoscevo l’iniziativa ed è lodevole!Qui ci sono piccole librerie che fanno iniziative simili con il bus dei libri, le favole animate e i laboratori a tema dopo la lettura. E’ sempre interessante parteciparvi!Einstein ci aveva visto lungo….;-)
angelaercolano dice
Anche noi partecipavamo alle merende letterarie ma erano sempre iniziative private è la prima volta che partecipo ad una pubblica.