Sul sito Imaginarium.it ho acquistato un po di libri per i Child.
Second ha adorato questo dei mostri, un libro di cartone con adesivi elettrostatici trasparenti, da attaccare e staccare, con scenari dove creare divertenti mostri con varie teste e diverse zampe.
Mamushkas che è stato un libro più per me che per loro perché io adoro le matrioske!
Un libro per imparare i contrari in molte lingue, con le famose matrioske.
Solo con fotografie di queste bamboline ad incastro si mostrano diversi tipi di contrari: vicino-lontano, grande-piccolo, dentro-fuori, ecc. Inoltre, in ogni pagina appare la rispettiva parola in 15 lingue diverse, per imparare e sorprendersi.
Lingue: spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, rumeno, turco, greco, ebraico, cinese tradizionale, arabo, catalano, basco e galiziano.
Infine ultimo ma non per importanza: Le mille e uno domande (a cui un nonno deve saper rispondere):
Questo libro è scritto con molto affetto da Alfonso García, un nonno molto saggio che raccoglie dialoghi molto educativi e edificanti mantenuti con i nipoti.
Questo nonno parla ai suoi nipoti di molte cose: I punti cardinali, come si costruisce una meridiana, come funziona un mulino a vento, la musica, ecc. In un dialogo molto edificante. Perfetto per i primi lettori, con illustrazioni esplicative di Mónica Carretero.
Federicasole dice
Quante proposte interessanti, mi piacerebbe sfogliare Mamushkas!:-)
angelaercolano dice
Grazie Federica è divertente 🙂