Di questa collana di libri per bambini noi abbiamo:
Kubbe (ottimo per chi è un collezionista seriale):
Un racconto simpatico e istruttivo che ha per protagonista un furioso ciocco di legno di nome “kubbe” e le sue avventure alla scoperta del mondo e della natura.
I bambini ne saranno conquistati e attraverso la sua storia impareranno come catalogare e organizzare tutto ciò che li circonda!
La trama:
Kubbe vive in una piccola casetta di legno nella foresta. Gli piace passeggiare nel bosco e raccogliere tutto ciò che incontra sul suo cammino. Una volta a casa ordina, etichetta e conserva la sua collezione in scatole verdi, ma un giorno si accorge di non avere più spazio… Cosa fare?
Dopo aver consultato la saggia nonna decide di aprire un museo nella sua casa con tutti gli oggetti recuperati. Il museo riscuote un grandissimo successo, ma non è facile da gestire¿ Kubbe si trova a dormire tra le scatole e a dover fare la fila per andare nel suo bagno! Dopo soli tre giorni il museo viene chiuso, ma per conservare gli oggetti c’è un altro modo. Basta fotografare tutto e realizzare un album. Così Kubbe riporta gli oggetti dove li ha trovati, ricicla il materiale da eliminare, libera la sua casa e finalmente può godersi il meritato riposo e ripartire per nuove avventure!
Mappe è bellissimo, l’abbiamo scaricato sul tablet ma lo schermo piccolo non rende l’idea di quanto sono belle le mappe disegnate sul libro, così le abbiamo messe sul pc grande per il momento i Child, guardano con interessi solo i posti dove siamo stati, dove vivono la nonna e la zia, ma aspetto First l’hanno prossimo alla presa con la geografia sono certa che sarà un ottima esperienza leggerle.
Riciclagiocattoli il nostro preferito, sto conservando da giorni le scatole per preparare i lavoretti per il momento abbiamo preparato la cucina e il campo di calcio. I Child sono stati così impazienti di giocarci che non li hanno nemmeno voluti dipingere.
ci sono tantissimi progetti, vale davvero la pena acquistarlo!
Tamara dice
Ma che splendidi libri! Soprattutto il primo e il Riciclagiocattoli mi ispirano tantissimo! Grazie dei consigli e buona Pasqua!
angelaercolano dice
Ciao cara! Tanti cari auguri anche a te!