Mentre i miei bambini fanno la prima colazione, con latte e cereali. Preparo lo zaino e metto dentro la merenda. Fino all’anno scorso andavano alla scuola dell’infanzia quindi non avevo quest’incombenza perché mangiavano alle 12:00, il pomeriggio non sempre gliela preparavo perché li facevo cenare presto intorno alle 18:00 e quando alle 20:00 era ora di andar al letto gli facevo bella tazzona di latte e biscotti.
Adesso che First frequenta la prima elementare alle 11:00 fa merenda e tornando a casa alle 13:30 spesso non pranza prima delle 14:00 quindi deve essere anche bella sostanziosa. Ormai mi sto specializzando: preparo plum cake, muffins, barrette di cereali, ma se non ho tempo per organizzarmi il giorno prima non disdegno le merendine imbustate.
Ma non vi ho detto come io impacchetto la merenda ai bambini. Al supermercato ho acquistato le bustine per congelare gli alimenti con il sistema apri e chiudi.
Un paio di anni fa stampai dei fogli dal sito mammafelice, per metterli nella merenda per la scuola del mio bambino, poi mi resi conto che non sapeva leggere 0_O
Così ho aspettato paziente questi anni che arrivasse il momento giusto e finalmente posso mettergli i bigliettini nello zaino, proprio come un’innamorata …
ho aspettato trepidante che tornasse da scuola e lui mi apostrofa: “mamma ma che sono questi biglietti!” :-S
va bene me li tengo per me vah 🙂
maris dice
Ahahah 😀 si vede proprio che è un maschietto, fa il tipo che non ama le sdolcinatezze 😉
Ma poi tanto si sa che la mamma ha un posto speciale nel cuore dei suoi figli, sempre!!!
angelaercolano dice
assolutamente Maris, poi soprattutto i maschi per quanto possano fare i duri sono sempre un po mammoni, soprattutto First!
letizia dice
Anche io appena posso preparo plum cake o muffin che alterno con quelle confezionate di qualità. E stavo pensando che non appena i miei inizieranno a leggere, li torturerò con dei papiri, altro che bigliettini 😀
angelaercolano dice
Poi però mi devi dire cosa ti rispondono 😉 baci e buon week end!