E’ un bel libro anche abbastanza grande 360 pagine ma si legge velocemente è una storia d’amore più verso un paese, l’Irlanda che verso un uomo ne parla in termini talmente entusiasti che mi ha fatto venire quasi la voglia di andarci, mentre prima non ci avevo mai pensato.
La trama:
Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l’affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?
Ciao!
L’ho letto anche io, che in Irlanda sono stata da bambina, e mi è venuta una gran voglia di tornarci…
Hai ragione, è un libro leggero ma si legge velocemente e con piacere!
Sei stata in Irlanda? Invidia! <3
Un libro un pò in stile Kinsella o mi sbaglio? Per una pausa di svago penso possa andar bene 🙂 e l’Irlanda affascina anche me, sai?
Bacioni!
Si diciamo che somiglia un po a Kinsella ma con molto meno shopping, forse sollo all’inizio baci Maris 😀
Io sono stata in Irlanda l’estate scorsa ed è stato amore, quindi credo che questo libro mi piacerà.
fortunella!
Non sai quanto mi sarebbe piaciuto leggere un libro così prima di partire per l’Irlanda!Bisognerebbe conoscere tutti i libri in base al luogo in cui sono ambientati e tirarli fuori al momento giusto!Non mi resta che leggerlo per la prossima visita alla terra verde!grazie!:-)
Ma ci siete state tutte in Irlanda? Manco solo io allora 😀 buon week end!
In genere non vado forte con le storie d’amore ma ammetto che ogni tanto me ne concedo una (non di storia d’amore ma di lettura a tema eh eh!) per “staccare” da altri generi che amo di più. Lo segno.