First quest’anno per il suo compleanno avrà la festa in casa a tema Toy Story, per la prima volta anche senza animatrice, perché la mia preferita quel giorno ha il fratello che si sposa.
In verità First voleva la festa di Willa, il suo gioco preferito del momento ma la Mattel ancora non si è organizzata per preparare i party di compleanno, così abbiamo ripiegato su Toy Story.
Mi ricordavo che worldwidemom l’aveva preparata per il compleanno del figlio così sono andata a prendere ispirazione, lei è bravissima!
Ad esempio guardate che bella che é l’astronave.
E i sacchettini per i favor? Io ho acquistato le buste già fatte, a mia discolpa devo dire che era tutto in offerta perché ormai è un cartone animato già datato, anche se a me piace molto, forse perché lo vedevo quando mio fratello era piccolo.
Mi piace l’idea che passa il film di conservare con affetto un gioco, invece del solito consumismo sfrenato, in cui tutto deve essere usa e getta.
Siccome ormai si trova ben poco dei personaggi alla fine ho acquistato Buzz (è un porta-bagnoschiuma) che ho incollato con gli attacca/stacca al piatto torta, sulla torta decorata con la glassa reale (che però ho trovato un po dolce) ho scritto auguri con le lettere di pasta di zucchero.
Un’altra cosa che mi piace fare sopra alle torte di compleanno è mettere i giochi del personaggio che hanno scelto, così rimane anche un regalo della festa.
In alternativa potete fargli fare l’ostia di pasta di zucchero, presso i negozi specializzati che hanno una stampante apposita con colori edibili.
Manca la candela n°7 e siamo pronti per festeggiare :D.
Lascia un commento