Stamattina sono andata a correre, erano almeno 10 anni che non lo facevo, praticamente da quando sono sposata, mi scoccio di andare in palestra e poi io vivo in collina è un bel posto dove correre soprattutto di primo mattino (sono uscita alle 7) quando non c’è ancora nessuno in giro. All’inizio avevo pensato di mettere la sveglia alle 6, poi ho cambiato idea perché se sono stanca divento intrattabile tutto il giorno, quindi ho deciso: “se tengo voglia mi vesto e vado!”. Stamattina mi sono svegliata motivata, quindi quando mi sono alzata alle 6:45 come al solito, mi sono vestita e lavata di corsa, ho preparato la colazione ai Child e ho detto a Superdaddy che andavo. Certo dopo dieci minuti stavo di nuovo a casa, ma tutto bisogna farlo poco alla volta no? Anche un metro in più ogni mattina può essere una conquista, da ragazza facevo atletica, ho partecipato anche agli italiani ed è come andare in bicicletta non si dimentica mai, mi sono sentita a casa, come se non avessi mai messo, anche se le gambe si sono fatte presto pesanti. Mi sento molto meglio e ho ritrovato fiducia nella possibilità di fare sport anche perché ieri l’allergologo mi ha detto che nonostante l’asma ho ancora molto fiato, magari in primavera per sicurezza porto il ventolin con me. Tornata a casa per dare conferma al fatto che sono decisa a correre mi sono messa a cercare dell’abbigliamento sportivo, ormai non ho quasi più nulla e dopo il dovere ci vuole il piacere giusto? Ho fatto una lista di quello che mi serviva: un pinocchietto per quando farà più caldo, già stamattina ho sudato e l’aria era bella fresca, un pantalone lungo per adesso che fa ancora freddo, una felpa e un paio di t-shirt, e le scarpe naturalmente, le uniche per le quali ho speso un po di più ma su quelle è meglio non risparmiare. Mentre navigavo sono incappata in un sito dove ci sono diversi marchi in offerta, mi sono soffermata in particolare su questo sito molto economico, ma io non volevo spendere troppo, non devo mica andare a ballare! Qui invece ho scelto le polo, dopo tutto quel nero e grigio (che affina 😉 ho scelto un po di colore, non sto certo andando ad un funerale, quindi una è rosa e una è bluette (come i miei occhi, così Superdaddy s’ingelosisce un po) mi ha già chiesto se ho trovato qualcuno che mi ha fischiato, siiiiiiiii figuriamoci! Magari però faccio finta di si qualche volta, mi piace quando fa Otello.
maris dice
“Mi piace quando fa Otello”….ahaha 😀 sei troppo forte Angela!!
angelaercolano dice
Davvero mio marito è gelosissimo! Adesso è migliorato un po dopo vent’anni si è fatto capace che non mi prende nessuno 😉
Mamma Piky dice
Correre o camminare all’aria aperta, e’ forse l’attività che amo di più. Mi mette in pace con il mondo e se la fai in campagna si vedono cose e si sentono profumi, che mettono solo di buonumore. Ora lo faccio di meno, anzi visto che sono in gravidanza, non sto correndo per niente, ma passeggiate ne faccio…e poi e’ in arrivo la primavera, il periodo migliore.
Bello questo spazio…..e corro a dare un occhiata al sito!!!
angelaercolano dice
auguri per la tua gravidanza! e poi quando arriverà il bambino potrai sempre diventare una mamma fit ciao 😀
Mariapaola dice
Anch’io ho corso l’ultima volta … beh… esattamente … non me lo ricordo più! Quasi quasi ricomincio anch’io!