quest’intervista è dello scorso anno, ve la ripropongo perché nel frattempo mammeinradio ha dovuto chiudere (speriamo solo momentaneamente) per mancanza di fondi. Quindi chiedo a chiunque sia interessato ad investire nel mommy blogging di farci un pensiero, perché un programma davvero interessante ed unico nel suo genere.
Elena è una mamma atipica perché quando si è trovata sola senza aiuto col suo piccino non si è aperta un blog come abbiamo fatto tante di noi, ma una radio!
Si avvale della consulenza e dell’aiuto di tante altre mamme e donne. Da lei potrete trovare: psicologhe, ostetriche, ginecologa, avvocatessa, osteopata etc. … per avere aiuto, prima e dopo la gravidanza. Elena si è posta l’obbiettivo di aiutare le mamme dal giorno -9 mesi fino ai 18 anni e oltre?!
La diretta radio è una volta alla settimana, ogni martedì dalle 10:00 alle 11:00, in cui si susseguono varie esperte mamme e non, con cui si può chattare, parlare al telefono o con skype, ed essendo una web radio si ascolta dal sito MammeInRadio.it dove troverete il palinsesto delle prossime puntate, le registrazioni nell’Archivio Radio di quelle che eventualmente vi siete perse e più di 120 filmati, tra video e video interviste, sulla cura e l’igiene del neonato. Ma veniamo a noi:
1) Elena, perché hai scelto la radio come strumento di comunicazione?
La radio dà una possibilità che ritengo fondamentale per noi mamme: puoi ascoltare mentre fai anche altre cose.. per esempio allattare J Ti dà anche, in un certo senso, l’anonimato e questo può facilitare alcune domande che altrimenti ci si vergognerebbe a fare.
2) da quanto tempo hai intrapreso quest’avventura, com’è cambiata e come vorresti che diventasse?
La prima diretta radio è stata fatta il 26 gennaio 2010. Era solo un test, che ci ha convinto a partire con un’ora di programmazione settimanale il 16 marzo 2010, quindi siamo ancora neonati. Dalla partenza ad oggi ho dovuto necessariamente cercare di rendere commerciale i contenuti, se prima facevo una diretta solo ed esclusivamente per poter aiutare le mamme, ora cerco di capire come lo stesso scopo possa essere anche appetibile per gli sponsor… Questo perché purtroppo, non mi posso ancora permettere di finanziare completamente il progetto. Guardando al futuro, vorrei che diventasse una radio a tutto tondo, cioè che avesse una programmazione giornaliera, quindi come vedi è un progetto enorme, rispetto alla realtà odierna J
3) ci racconti un tuo nuovo progetto per il futuro?
Abbiamo appena realizzato una diretta radio non stop dalle 10.30 alle 18.30, live dal parco Indro Montanelli di Milano, in cui abbiamo parlato di 11 argomenti diversi con l’aiuto di 15 esperte e 7 speakers diverse che si susseguivano al microfono e che erano al 90% mamme J
Per il futuro stiamo lavorando a 3 nuovi programmi che, speriamo, riescano a partire dal prossimo settembre. Colgo l’occasione per ringraziarti dell’opportunità che mi stai dando di parlare di MammeInRadio! J
Antonella Pfeiffer dice
In bocca al lupo! 😉
supermamma dice
crepi il lupo