In queste feste natalizie mi sono data anche al rinnovamento della casa. Avevo una cassettiera Ikea marrone scuro che ho utilizzato per i vestiti dei Child quando erano piccoli e anche come base per il cambio. Siccome era dei bambini per renderla più carina vi avevo aggiunto delle greche di carta con i disegni degli animali.
Sono ormai passati sette anni ed erano abbastanza sciupate, poi da quando i child hanno i loro armadi questa cassettiera è diventata mia così questi animali non mi piacevano più e li ho tolti.
Le prime tre strisce si sono scollate facilmente, l’ultima mi ha fatto penare, si era incollata proprio per bene!
Prima ho provato ad inumidirla un po con l’acqua, si è staccata la carta ma resisteva la colla, che ho riscaldato con il phone e sono riuscita finalmente a staccarla.
Ma così tutta marrone mi faceva tristezza e sono andata da un negozio di bricolage da cui mi rifornisco spesso per acquistare la carta decorata adesiva, in genere la utilizzo per decorare porta-pennarelli e salvadanai, in questo caso mi é servito per rivestire la cassettiera, che dite vi piace? Ho speso solo 2 euro e mi sembra di avere un mobile nuovo!
Con questo post partecipo all’iniziativa di Parole di Laura di linkare un nostro progetto creativo.
simona dice
sempre piena di risorse. bellissimaaaa!!!!
supermamma dice
Grazie ragazze, anche io sono molto soddisfatta 😀
maris dice
Che bella che è venuta! Sei brava e hai fantasia, mia cara 🙂