Recita di Natale
Second ha fatto la recita di Natale a scuola, impersonava il Re Magio, è quello con il pantalone arancione, e mi sono sorpresa a pensare che è l’ultima volta che vedrò una recita dei piccoli, perché First che è passato alla primaria.
Fa i canti di Natale ma solo con le maestre, noi non andremo più a vedere perché non c’è abbastanza spazio per accogliere tutti i genitori, essendo una scuola molto affollata. E pensare che solo due anni fa faceva la pecorella e stette tutto il tempo a piangere che voleva la sua mamma!
Le maestre sono state bravissime come sempre hanno allestito un magnifico presepe con un murales dipinto a mano, una vera capanna che accogliesse Maria, Giuseppe, Gesù, il bue e l’asinello,un albero gigante fatto con il polistirolo e coperto di carta crespa verde per il quale ogni bambino ha creato una stella o una pallina con il proprio nome per decorarlo.
Su blog family avevo fatto vedere la casetta che sarebbe stata introdotta nel presepe della scuola, devo dire semplicemente meraviglioso, la foto non rende l’idea perché è stata fatta con il telefonino e poi era tutto buio per creare atmosfera, è talmente bello che hanno deciso di lasciare aperte le scuole per tutto il periodo natalizio la scuola per permettere a tutti di ammirare quello che hanno fatto i bambini, le maestre e anche tanti nonni.
Voi avete presenziato alle recite dei vostri figli? Com’è andata? Tanti auguri di un sereno Natale 😀
maris dice
Io oggi ho avuto la monella impegnata nella recita natalizia!
Che poi in realtà è stato un susseguirsi di alcune canzoni e un paio di poesie, non una vera recita.
Però il numero di apertura è stato delizioso, con i 10 bambini dell’ultimo anno (tra cui anche mia figlia) che hanno ntato una canzoncina sulla Madonna che va al mercato e lascia Gesù alle cure degli angioletti di tutti i colori…rosa, lilla, giallo, blu, d’oro, azzurro, verde e celeste…e la monellina era l’angelo celeste! Io le ho comprato le calze di questo colore, appunto, poi le maestre hanno fatto con la cartapesta delle tunichette dei vari colori da indossare sul grembiulino bianco, e hanno fatto anche le ali argentate.
E’ stato un momento molto carino e tenero!!!
Che bello Second in versione re magio!!
Mamma sorriso dice
Anche per noi questo e’ l ‘ultimo anno che assistiamo alla recita alla materna…poi canti natalizi! Sono stati bravissimi entrambi…è sempre emozionante veder i nostri cuccioli così impegnati!
Tantissimi auguri anche a voi per un sereno Natale,
Un abbraccio
angelaercolano dice
Un abbraccio anche a te 😀 E felici vacanze!