C’è stato un momento in cui avevo perso il desiderio di scrivere e ho cercato delle idee per ritrovare la motivazione, ad esempio il sabato e la domenica é importante staccare da tutto e andare in giro da qualche parte. Vedere gente, divertirsi perché le idee migliori nascono quando si é distratti dai soliti problemi: lavoro, soldi, salute… quando si stà bene, perché non si può vivere di solo doveri.
Per cercare di scalare la montagna dei problemi che vedete nella foto, a volte la forza di volontà non basta, può essere d’aiuto un confronto, qualcuno che semplicemente ti ponga delle domande. Mia sorella é coach, quindi io conosco questo mondo ma non può farmi da coach perché siamo parenti, anche se spesso mi dà delle dritte su come sarebbe meglio che mi comportassi. 🙂
Coaching come ci aiuta nel biz e nella vita
Ho fatto una sessione di coaching con Luisa Ferrario di www.ricchidivita.com (la prima lezione é gratuita) e mi ha dato tanta motivazione, mi ha aiutata a centrare gli obbiettivi e riconoscere i problemi. A volte anche semplicemente parlare aiuta a riordinare le idee a rendersi quali sono veramente i problemi da affrontare, quali sono le priorità.
Già prima dell’incontro avevo fatto mente locale di quello di cui volevo parlare, una lista di quelli che pensavo fossero le difficoltà che avevo in quel momento, anche se alla fine dei 45 minuti ne sono venute fuori altre o_0. Succede spesso così i problemi su cui ci focaliziamo non sempre sono quelli più importanti.
Voi avete mai provato a fare una seduta di coaching? Come vi siete trovati? Lo rifareste? Io certamente sì quando ne risentirò il bisogno.
maris dice
No, non l’ho mai fatto. Ma non si sa mai nella vita…un giorno potrei sentirne il bisogno.
angelaercolano dice
Anche io non avrei detto di averne il bisogno invece mi ha aiutata molto, buon week end 😀