Abbiamo acquistato questi piccoli libri per i bambini, mi piace pensare che il Natale non sia solo una corsa ai regali, ma il festeggiamento per la nascita di Gesù. La sorpresa più grande é stata che First se l’è letto da solo! E pensare che la maestra (frequenta la prima elementare) ancora non gli stà facendo usare il libro di lettura perché pensa che non sono pronti 😉
Consigli per i genitori:
Scandite bene, leggete lentamente e tenetelo in braccio dolcemente.
Seguite la storia con il dito, e non parlate troppo forbito!
Mimate la storia con le mani e ripetete il racconto oggi, domani e dopodomani.
Incoraggiatelo a fare domande solo così diventerà grande!
La storia di Gesù la conoscevano bene, quella di Mosè invece no, le illustrazioni sono molto belle e avere un angelo bambino che racconta le storie li fà immedesimare e li fà sentire protagonosti.
Mi piace anche che alla fine ci sia un messaggio. Ad esempio:
“Anche per te Dio ha grandi progetti, e non é necessario essere perfetti: agli occhi di Dio sei prezioso, impegnati e rendilo orgoglioso!”
Collana piccoli in ascolto:
Un libro dedicato ai bambini in età prescolare, per raccontare loro in modo divertente e stimolante gli episodi salienti della Sacra Scrittura e far conoscere le figure chiave della Bibbia. I bambini più piccoli (1-2 anni) seguiranno la narrazione prevalentemente attraverso le immagini; i più grandi (3-5 anni) saranno in grado di prestare attenzione alla lettura che l’adulto farà del testo. A Beniamino l’Angelo Bambino, la guida che accompagna nel viaggio alla scoperta della Sacra Scrittura, è affidato il compito di introdurre, commentare e spiegare il messaggio contenuto nella vicenda presentata.
Lascia un commento