Ho letto Peperoncino, cannella e un pizzico di magia, l’e-book di Simona Rivelli, tutto d’un fiato. Giovanna, la protagonista, ha appena compiuto cinquanta anni e invece di un regalo dal marito riceve una brutta sorpresa, da quel momento in poi inizierà ad occuparsi di se stessa dei suoi desideri e non più solo di quelli degli altri. (cosa che purtroppo molte noi mogli e mamme facciamo) a volte un pò di sano egoismo ci vorrebbe proprio!
Giovanna é anche un ottima cuoca, nel libro ci sono le ricette che cucina e qualcuna l’ho preparata anch’io! Ho cucinato la pasta, ceci e patate che é venuta davvero buona e ho intenzione di provare la crostata di castagne (una ricetta della mamma dell’autrice).
E la magia? Vi starete chiedendo … Giovanna eredita da una vecchia zia il quaderno della felicità, dove ci sono trascritte tante pozioni magiche e dal quel momento imparerà ad essere felice …
Se vi ho incuriosita e volete acquistarlo, cliccate qui.
Peperoncino, cannella e un pizzico di magia è un e-book edito dalla casa editrice tedesca: Chichili Agency, che si occupa di e-book economici e veloci da leggere, proprio quello di cui abbiamo bisogno per distrarci un pò tra un impegno e l’altro. Buona lettura 😀
Aliceland dice
Bello! Mi piacciono i libri che contengono ricette sfiziose!
angelaercolano dice
infatti! con questo libro si hanno due cose in uno: un romanzo e un ricettario (della felicità per giunta 🙂
barbara78e dice
Mi sono proprio incuriosita!!!
Fra qualche giorno dovrebbe arrivare il mio primo e-reader e credo proprio che sarà uno dei primi acquisti.
Grazie mille e buona lettura
Barbara
angelaercolano dice
Ciao Barbara l’e-reader é fantastico! io ero una assolutamente contraria alla sparizione della carta stampata, ma gli e-book sono una meraviglia mi sono dovuta ricredere, fammi sapere poi se ti é piaciuto, buon week end 😀
monica mimangiolallergia dice
altroché se mi hai incuriosita! mi sembra un libro da leggere nelle vacanze di Natale;)
angelaercolano dice
Cara Monica come và? Già sei arrivata a natale? ed io che mi stò appena organizzando per Halloweeno_0
barbara78e dice
Natale???
Halloween???
O_O
miiiiiii… non mettetemi ansia!!!
(forse perché sono ancora senza cucina da agosto e le feste sono l’ultimo dei miei pensieri…)
angelaercolano dice
Senza cucina! E come stai facendo? d’estate é più facile perché con le insalate puoi anche preparare piatti freddi, ma con l’avanzare dell’inverno … mi auguro che risolvi al più presto ciao e buon week end 🙂
barbara78e dice
Come faccio?
Beh, impreco in svariate lingue e cerco di arrangiarmi con un gas da campeggio e col lavandino della lavanderia (vietatissimo sporcarsi oltre le tre lavatrici/settimana, concentrate per lo più nel fine settimana, ma il pupo più piccolo fa orecchie da mercante: ha 5 mesi e svomitazza in modo sfacciato! Tsè!). E poi si va di minestrone! Caro vecchio minestrone: una pignatta e via!
:))))
…e il primo che si lamenta, lo diseredo…
Diario magica avventura dice
Ogni tanto ci vogliono libri leggeri, piacevoli e veloci, me lo segno e anch’io adoro leggerli durante le feste natalizie! buon weekend!:-)
angelaercolano dice
ok vada per natale 🙂