La mia amica Simona Rivelli ha creato un nuovo blog: mamme al cinema.
Iniziativa davvero interessante, anche io da quando ho avuto i Child sono andata molto meno al cinema, adesso che sono un pò più grandi vediamo insieme i film di animazione, magari seguendo questo sito mi tornerà la voglia di andare a vedere film da “grandi” insieme a Superdaddy 🙂
Nella squadra di Mamme al cinema, un gruppo variegato di appassionati del grande schermo. Tra le firme ci sono scrittori, psicologi, registi. L’obiettivo è quello di costruire un luogo dove confrontarsi e parlare di cinema in modo alternativo.
In che modo? Innanzitutto cercando di offrire tutti gli strumenti per farsi un’idea del film, segnalando scene di violenza, sesso o presenza di turpiloquio, e con la redazione di note utili, per poter capire se la visione può essere indicata per vostro figlio.
I film sono suddivisi in categorie e a seconda delle emozioni che esprimono troverete sentimenti come l’amicizia, il coraggio, la fiducia in sé.
Non mancheranno le “curiosità” sulle nostre star, oltre ad una serie interessanti sui viaggi per vivere, anche a distanza, le location in cui si respira aria di cinema.
Leggi qualche recensione:
Madagascar 3 – Ricercati in Europa
Vuoi offrire il tuo contributo ? Mamme al cinema è un blog amatoriale che si avvale della collaborazione volontaria di chi scrive.
Per maggiori info collegati alla pagine Collabora e Contatti.
Sito web: Mamme al cinema
Lascia un commento