E’ tempo do scrub, di levigare la pelle dopo averla rinsecchita al sole, spalmate bene lo scrub su tutto il corpo insistendo sulle parti dure tipo: gomiti e ginocchia, niente in viso mi raccomando (poi vi darò qualcosa anche per il viso;-).
Dopo fatevi una bella doccia, sarebbe perfetta la doccia scozzese fredda/calda ma io non ci sono mai riuscita, preferisco fare la doccia tiepida
Ho usato lo Scrub per il corpo forte di Bismama, ma quanto mi piace questa sua nuova rubrica 😀
fatta con:
Olio di mandorle (100 ml)
Sale fino iodato (5 cucchiai)
Sale grosso iodato (7 cucchiai)
mescolare e conservare in un barattolo di vetro
oppure se avete ancora l’abbronzatura da difendere (beate voi!)
optate per questa meno aggressiva fatta con il cocco sempre di Bismama:
3 cucchiai di farina di cocco
1 cucchiaio di zucchero di canna
2 cucchiaini di olio di mandorle
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di latte di soya (io ho usato del latte a lunga conservazione)
mettere in un barattolo di vetro e tenere in frigo, rende la pelle morbidissima, lucida e super-idratata, da provare ^_^
Avete in casa una crema idratante che vi hanno regalato e non vi piace, ad esempio l’odore oppure la consistenza?
Invece di gettarla trasformatela in uno scrub aggiungendovi del sale doppio, oppure sottile dipende da come preferite sia la grana della crema scrub.
Vi auguro buona giornata Angela.
Laura dice
qualche tempo fa ho letto un articolo, che mi ha fatta riflettere…ci chiedeva se quando compriamo prodotti di bellezza possiamo essere certi della loro naturalezza. La risposta è ovviamente NO, a meno che ce li produciamo in casa….e così, seguendo una loro ricetta,ho messo a punto uno scrub favoloso, delicato ed efficace nel contempo.
SCRUB VISO MIELE, ACQUA DI ROSE E ZUCCHERO – In una ciotola unite un cucchiaio di miele, uno di acqua di rose e un pugnetto di zucchero. Mescolate bene e poi applicate il composto sul viso. Massaggiate con calma, delicatamente con movimenti circolari per almeno 3 minuti. Lavate il viso con acqua tiepida.
Pulisce, purifica le pelli non grasse e il profumo è inebriante.
Io come miele ho usato il https:////www.rigonidiasiago.com/prodotti/miele/miele-di-fiori-di-campo/ perchè l’avevo in casa e perchè è effettivamente bio!!!!
angelaercolano dice
wow grazie Laura la provo e ti faccio sapere 😀