Daniela del blog la scuola in soffitta ha organizzato questa splendida iniziativa di ospitare il loro pinguino Frida per un giorno … così impareremo la geografia divertendoci. Sono una grande sostenitrice dell’imparare giocando, quindi ho accettato con entusiasmo.
Quello che non sapete é che Frida ha un cugino che vive a Sorrento, Giuseppe (il pinguino azzurro così i Child non hanno litigato 😉 e quale modo migliore per farle visitare la sua amata Sorrento se non per mare, visto che Frida ha un solo giorno a disposizione perché poi deve continuare a girare l’Italia!
Siamo partiti dal porto Marina Grande di Sorrento, abbiamo attraversato tutta la costiera sorrentina finché di faccia a noi non c’era Capri, eravamo un pò indecisi se andare lì o proseguire per la costiera amalfitana, abbiamo optato per la seconda scelta.
Superata punta campanella siamo entrati nel vivo della costiera amalfitana (anche se in realtà é comune di Massa Lubrense che fà parte ancora di Sorrento) c’è la bellissima spiaggia della Baia di Ieranto, riserva naturale del parco marino al quale si può accedere solo via terra. Attraversando tutta la montagna e facendo tantissime scale, proseguiamo e si vedono le tantissime torri che servivano per controllare la costa soggetta alle “visite” di pirati e turchi.
Alla fine approdiamo ai Galli due isolotti in cui gettiamo l’ancora e facciamo il bagno in questa distesa blu, facciamo merenda con un classico della cucina sorrentina: la caponata di pomodoro e mozzarella, e poi … dobbiamo tornare a casa perché é in arrivo una turbolenza!
Daniela ScuolainSoffitta dice
E’ ufficiale: ho sbagliato a spedire il pinguino, dovevo partire io al posto suo. Sono troppo invidiosa.
I miei bambini saranno felicissimi di leggere questa nuova avventura di Frida. Grazie
ciao
angelaercolano dice
cara, ma perché non vieni? Ti ospiterò con piacere nel mio bellaria relais 😀
Silvana dice
Bellissimo!!!!!!!! Certo che Frida è proprio fortunata ;-)))))
Jessica dice
Bellissima vacanza, non ci sono le foto del bagno ma lo immagino! Jessica
angelaercolano dice
avevamo paura che si bagnasse troppo, ai galli é mare profondo non c’è piede, Frida é ancora piccoletta e non avevamo portato i braccioli 😉
Elena Worldwidemom dice
…quanto mi manca Sorrento!!!!
angelaercolano dice
Ci sei stata Elena? Se un giorno ci torni fatti sentire eh!
cioccomamma dice
Bellissima frida al mare con il cuginetto
angelaercolano dice
grazie 🙂 dai falle fare un giro anche tu!