Quando nacque First i nonni ci regalarono i soldini, non avevamo necessità della culla perche ce l’aveva già data mia cognata, ormai i suoi cuccioli erano diventati grandi e non le serviva più.
Così andammo in un grande centro commerciale per bambini, con l’intenzione di acquistare il Trio.
Personalmente il Trio lo consiglio perché permette di risparmiare spazio (ormai le case grandi non esistono più) e soldi, con un solo kit di ruote si hanno tre prodotti.
Noi scegliemmo la Chicco, che da poco ha lanciato la nuova linea Living Smart:
• Passeggino Living Smart
• Navicella Living Smart
• Seggiolino Auto Fix Fast Living Smart
Scegliemmo quello che ci sembrava tra le tante offerte il più affidabile e non abbiamo sbagliato! L’ho usato due anni per First, tre anni per Second e lo tengo ancora conservato, perché potrebbe tranquillamente essere utilizzato per un eventuale terzo figlio 😀
La navicella si utilizza più o meno fino ai sei mesi, dipende dal periodo in cui è nato il bambino e da come cresce, conosco tante coppie che nei primi mesi del bambino ce lo mettono anche a dormire, perché trovano che così si senta più contenuto e dorma meglio.
Il passeggino è per tutto il periodo seguente, quanto tempo lo userete dipende anche da quando è pigro il bambino, o da quanto lo fa addormentare (grazie allo schienale reclinabile) il dondolìo della passeggiata.
Quello che il mio modello un po’ vecchiotto non ha, e che invece trovo davvero interessante nel nuovo modello Living Smart è la seduta reversibile. Perché nei primi mesi di vita il bambino preferisce interagire con il genitore. Si dice che la mamma sia il suo gioco più caro e la seduta fronte mamma é l’ideale. Diventando più grande invece il bambino vorrà scoprire il mondo, così girando la seduta in configurazione fronte strada avrà modo di soddisfare la sua naturale curiosità.
Indispensabile se utilizzate l’automobile è il seggiolino auto.
La base di montaggio consente grandi vantaggi in termini di praticità perché una volta montata rimane fissa in auto, ancorandola con la cintura di sicurezza. Il seggiolino, invece, si aggancia e si sgancia in modo semplice e sicuro ogni qualvolta che effettuerete uno spostamento; io lo mettevo perfino nel carrello del supermercato quando andavo a fare la spesa!
Il seggiolino è dotato di riduttore che serve a garantire la migliore postura per il bambino, che quando é molto piccolo non ha ancora il controllo della testa e aiuta a prevenire la sindrome da testa piatta. Questo sinceramente non l’ho utilizzato, sarà che entrambi i miei figli avevano il testone e quindi non ne avevano bisogno, invece le mie amiche che avevano le femminucce, che notoriamente sono più delicate si sono trovate bene.
Mi raccomando non dimenticate che non è possibile installare questi seggiolini (gruppo 0+ fino 13 kg) sul sedile passeggero con l’airbag frontale inserito e non disattivabile. Non vi sono invece limitazioni per quanto concerne gli airbag laterali.
Quindi posizionatelo sempre sul sediolino posteriore dell’auto, se dovete affrontare un viaggio lungo, mettetevi anche voi dietro e pazienza se il papà dovrà fare l’autista. Se invece il viaggio e breve o dovete guidare voi, vi consiglio di attaccare alla maniglia una giostrina di modo che nel caso sia sveglio il bambino s’intratterrà da solo e fate buon viaggio.
caterina dice
questa linea mi piace!! finalmente un passeggino che è anche bello!! mi sa che ci faccio un pensierino…
angelaercolano dice
Hai ragione Caterina sono proprio belli é posso garantire per la qualità, il Trio Chicco é veramente indistruttibile!
antonella dice
anch’io vorrei comprare un trio perchè conviene anche dal punto di vista economico, piuttosto che acquistare i singoli pezzi. Sono stata alla Chicco a chiedere a anche loro consigliano questo ultimo modello, mi han detto che dovrebbe essere disponibile da settimana prossima, andrò a vederlo di sicuro
angelaercolano dice
Ciao Antonella sono certa che ti troverai bene, in bocca al lupo per la tua avventura di mamma 😀
Giorgia dice
che bella questa soluzione! tre cose in un unico prodotto!
voglio andare anch’io a vederlo appena esce perché devo fare un regalo e mi sa tanto che questo è azzeccatissimo!
angelaercolano dice
wow che regalone! sono certa che chi lo riceverà ti sarà sempre riconoscente!
Sara dice
bello ed elegante! si si, mi piace! finalmente un trio come dico io, grazie mille per questa recensione, adesso sono ancora più decisa ad andarmelo a vedere in negozio e a comprarmelo!!! 😀
angelaercolano dice
vedrai Sara ti troverai bene 😀 in bocca al lupo per la tua avventura nella maternità.