Questa idea l’ho trovata sul sito vitaminagioco, noi abbiamo già provato a colorare con la schiuma da barba, ma non avevo pensato che poteva essere una tecnica utile a decorare la carta.
Per fare la carta marmorizzata si mischia la schiuma da barba con del colore: tempere, acquarelli, colori alimentari … quelli che preferite, mi raccomando non troppo! Potete usare una spugnetta, un vecchio spazzolino da denti, le mani o i rulli decorativi,
Poi si mette sopra un cartoncino bianco ad assorbire la schiuma in eccesso una decina di minuti, inifine si alza e voilà il vostro progetto é pronto!
Noi abbiamo utilizzato il rotolo di carta bianca morbida, acquistato da Ikea (quello che si appende anche alle lavagne) lasciata fuori ad asciugare, é pronta per farne della carta da regalo originale.
Debora dice
Belle idee poi con le mie gemelline devo avere tante cose nuove da creare, grazie
angelaercolano dice
grazie a te Debora per essere passata, in questi giorni ci saranno tantissimi lavoretti perché i Child sono liberi da scuola e in qualche modo dovremmo far trascorrere piacevolmente questi tre mesi di vacanza 🙂
giorgia dice
mi piace!! Ci proviamo nel pomeriggio
angelaercolano dice
dai Giorgia e poi fammi sapere com’è andata 🙂