Ecco tutta per voi la ricetta della Cheese cake alla nutella.
Ingredienti Cheese cake alla nutella:
250 gr di biscotti secchi a scelta
80 gr di burro
4 Philadelphia da 80 gr, l’ho sostituito con il mascarpone perché non avevo la Philadelphia ed é venuto praticamente un tiramisù, però era buono 🙂
6 cucchiai di Nutella,
400 gr di panna montata
gocce di cioccolato
Preparazione Cheese cake alla nutella:
Spezzettare finemente ii biscotti insieme al burro e schiacciare il tutto sul fondo di uno stampo a cerniera di 24-26 cm. Porre in frigorifero.
Lavorare Philadelphia (mascarpone) con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia, aggiungere la Nutella e continuare a mescolare fino ad amalgamare perfettamente il tutto.
Aggiungere delicatamente la panna montata e mescolare; ricoprire il fondo di biscotti con la crema e livellare con il dorso di un cucchiaio, aggiungere le gocce di cioccolato. Fare riposare in frigo.
Buon appetito Angela.
English version
Here is the Nutella Cheese cake recipe for you.
Nutella Cheese cake Ingredients:
250 gr of dry biscuits of your choice
80 grams of butter
4 Philadelphia of 80 gr, I replaced it with mascarpone because I didn’t have Philadelphia and practically came a tiramisu, but it was good 🙂
6 tablespoons of Nutella,
400 grams of whipped cream
chocolate chips
Nutella Cheese cake preparation:
Finely chop the biscuits together with the butter and crush everything on the bottom of a 24-26 cm hinge mold. Place in the refrigerator.
Work Philadelphia (mascarpone) with the icing sugar until a smooth cream is obtained, add the Nutella and continue stirring until it is perfectly blended.
Gently add the whipped cream and mix; cover the bottom of biscuits with the cream and level with the back of a spoon, add the chocolate drops. Let it rest in the fridge.
Enjoy your meal Angela.
maris dice
Va beh…che commento a fare? Basterebbe vedere la mia faccia da golosastra davanti al monitor del pc mentre guardo la foto di questo dolce slurposo!!!! 😀
angelaercolano dice
prova a farlo é semplicissimo! ormai i dolci a freddo i Child li preparano da soli qualche volta gli devo fare un video per farveli vedere. Oggi ne ho fatta una alle amarene, stò aspettando che raffreddi, se viene buona la posto.
Mammanella dice
che buono!!!! lo preparo per domenica 🙂
supermamma dice
brava Mammanella un bacione!