Questa è la prima volta che faccio la pappa al pomodoro ne avevo sempre sentito parlare ma non avevo mai provato, però mi piace il pane, mi piace il pomodoro ero certa che mi sarebbe piaciuto anche la pappa.
Quindi appena mi è avanzato un po’ di pane ho deciso di provare.
Ingredienti Pappa al pomodoro:
Aglio 2 spicchi
Basilico 1 mazzetto
Brodo vegetale 1 lt
Olio di oliva extravergine q.b.
Pane toscano raffermo 300 gr
Pomodori pelati 800 gr
Pepe/ Sale q.b.
Zucchero 1 cucchiaino.
Procedimento Pappa al pomodoro:
Tagliate il pane toscano in fette sottili, quindi tostatele infornandole per qualche minuto, oppure in una padella antiaderente come ho fatto io.
Se avete i pomodori freschi dovete sbollentarli un minuto e togliere la pelle. Altrimenti se avete come me i barattoli a pezzettoni mettere nella padella il pane, copritelo con il pomodoro, il brodo, salate pepate e cuocete a fuoco lento per una mezz’oretta.
Quando è pronto se vi piace passato frullatelo con il minipimer altrimenti impiattatelo e aggiungetevi un po’ d’olio, buon appetito! Angela
English version
Ingredients Pappa al pomodoro:
Garlic 2 cloves
Basil 1 bunch
Vegetable broth 1 lt
Extra virgin olive oil q.b.
Stale Tuscan bread 300 gr
Peeled tomatoes 800 gr
Pepper / Salt q.b.
Sugar 1 tsp.
Tomato jelly procedure:
Cut the Tuscan bread into thin slices, then toast them by baking them for a few minutes, or in a non-stick pan like I did, if you have fresh tomatoes you should boil them a minute and remove the skin. Otherwise, if you have the big pieces like the jars, put the bread in the pan, cover it with the tomato, the broth, salt and pepper and cook over a low heat for half an hour. When it is ready, if you like it, shake it with the blender otherwise plate it and add a little oil, enjoy!
Lascia un commento